Arzignano: Incontro sulla Riforma Costituzionale

Riforma Costituzionale

Un primo incontro per entrare nel merito della Riforma Costituzionale. Roberto D’Alimonte: il Padre dell’Italicum ad Arzignano.

L’autunno è alle porte e sui social è partita la battaglia tra i SI e i NO alla Riforma Costituzionale. Riforma che presto andremo a votare, ma che pochi conoscono. Il neo costituito “Comitato Ovest Vicentino per il SI”, composto da cittadini che provengono da alcuni comuni dell’ovest vicentino, organizza un incontro ad Arzignano per entrare nel merito della riforma costituzionale e per dare la possibilità ai cittadini di conoscere quali sono le modifiche alla Costituzione Italiana e come influenzeranno il nostro futuro. L’evento è aperto al pubblico e ci sarà ampio spazio per far domande e ricevere risposte.

L’incontro, che avrà luogo sabato 24 settembre 2016, in piazza Marconi ad Arzignano, vedrà sul palco due illustri relatori: Il Professore Roberto D’Alimonte, politologo italiano ed esperto di sistemi elettorali, professore ordinario di Sistema Politico Italiano presso la LUISS GUIDO CARLI di Roma, considerato il “Padre dell’Italicum”. Sul palco ci sarà anche Renzo Mazzaro, giornalista per “Il Mattino” che intervisterà il professore sulle principali critiche che i media rivolgono alla riforma costituzionale. A gestire la serata ci sarà la Consigliera regionale Cristina Guarda (LM).

“Entrare nel merito della riforma sarà l’occasione per conoscere da vicino cosa veramente si modifica nella nostra costituzione. Poi ognuno avrà tempo di fare la sua scelta, ma prima serve conoscere di cosa stiamo parlando!”

 

 

 

 

Comitato Ovest Vicentino per il SI

Redazione web 20/09/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *