Arzignano: scarica la nuova App della Biblioteca

 photo resourceimage_zps8126d785.png
Arzignano e la sua Biblioteca, al passo con i tempi, propongono un nuovo strumento, una nuova App, che funziona come una piccola “biblioteca in tasca”.

Con questa APP, Arzignano Smart City offre ai cittadini la possibilità di fruire dei servizi della Biblioteca anche via Mobile Device e di essere informati in tempo reale sulle iniziative del centro culturale e sulle principali news dell’Amministrazione e della Città.

Vi sono diverse APP in commercio sia per i servizi specifici della Biblioteca che per informare i cittadini delle iniziative degli enti, ma questa è la prima APP in Italia che integra queste due funzioni in modo così completo.

BiblioAppArzignano è una applicazione nata da un’idea dell’assessorato alla Cultura e all’Innovazione e sviluppata in collaborazione con H&T di Firenze, la stessa ditta che ha permesso alla Biblioteca di Arzignano di essere la prima in Italia, nel 2003, ad usare la tecnologia RFID per la gestione dei prestiti, il self check e l’anti taccheggio.

L’Assessore alla Cultura e l’Innovazione Mattia Pieropan: “Questa App, che rappresenta un ulteriore passo compiuto da questa Amministrazione per trasformare Arzignano in una Smart City, è un segno concreto di come la Biblioteca sia divenuta un Centro culturale, in cui la mission più antica della biblioteca, quella del prestito dei libri, convive con la proposta culturale e formativa, la circolazione dell’informazione e gli aspetti ricreativi”.

 

Comune di Arzignano

Redazione web 24-05-2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *