Arazignano: Concerto T&nCó all’auditorium “E. Motterle”

Concerto T&nCó

Concerto T&nCó, Alan Bedin e soci analizzano il cantautorato e le ambizioni jazz di Luigi Tenco.

Venerdì 31 Marzo alle ore 20.30 presso l’Auditorium “E. Motterle” (Via IV Martiri, 71) si terrà il Concerto T&nCó ideato dal cantante e performer Alan Bedin insieme a Marco Ponchiroli (pianoforte) e Gigi Sella (sax soprano, clarinetto) per analizzare sotto diversi punti di vista il cantautorato, la primigenia formazione e ambizione jazz di Luigi Tenco.

I tre musicisti, provenienti da sfere musicali profondamente diverse, creano una miscela esplosiva e intensa in grado di esaltare l’universo musicale del cantautorato italiano con l’aspetto più nobile, ma libero del jazz e della musica contemporanea intrecciando magistralmente una voce, un’ancia di esperienza e un pianoforte eclettico ed ispirato. Dal soffio sonoro del fiato alla voce potente e istrionica accompagnata dal piano che trasforma le parole di Tenco in poesia armoniosa, sonora.

Si tratta di un progetto made in Italy con un’identità molto marcata che si allarga fino ad arrivare alle composizioni di altri contemporanei dell’artista: da Bongusto, all’amico Lucio Dalla, fino alle collaborazioni più rinomate della canzone italiana, Morricone e Salce.

Il linguaggio del Jazz per oltrepassare la musica leggera e far brillare i testi dei grandi autori anni ‘60, ancora oggi invalicabili. Classe ed eleganza con una giusta dose di ironia… Tutta da scoprire!

L’ingresso è libero.

 

 

Istituto Comprensivo “G. Parise”

Redazione web 28/03/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *