Apre la piscina scoperta ad Arzignano

piscina scoperta

Apre sabato 1 agosto l’area piscina scoperta di Arzignano.

Sabato 1 agosto, a partire dalle ore 9.30, apre l’area scoperta delle Piscine di Arzignano, inaugurate lo scorso novembre 2014 alla presenza di Tania Cagnotto, neo medaglia d’oro ai mondiali di Kazan nel trampolino da 1 metro.

“Il concessionario ha ritenuto opportuno apportare delle modifiche al progetto” evidenzia l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “per l’approvazione delle quali si è reso necessario acquisire il parere della Soprintendenza, dell’ULSS e del CONI. Ciò ha comportato un rallentamento nella pratica di agibilità e, quindi, uno slittamento nell’apertura dell’impianto rispetto alle previsioni iniziali”.

Nell’area scoperta trova posta la laguna ricreativa di 500 mq, con una profondità variabile da 0 a 1,30 mt, attrezzata con due zone idromassaggio.

vista 1
La laguna è circondata da un’area solarium pavimentata ed arredata con lettini e ombrelloni ed un’area verde (fruibile non appena saranno ultimati i lavori di sistemazione del manto erboso), per una superficie complessiva di 21.500 mq.

vista 2
“L’area è concepita per il relax ed il divertimento. Per coloro che vogliono praticare sport rimane comunque funzionante la vasca sportiva semiolimpionica interna” conclude l’assessore ai Lavori Pubblici. “Nelle prossime settimane verrà ultimato il parcheggio antistante l’ingresso principale e, quindi, i lavori di rifacimento degli spogliatoi del circolo tennis ed i collegamenti con i campi”.

“L’area scoperta è una parte importante, pensata soprattutto per i bambini, per le mamme, per le famiglie e per i giovani” evidenzia il vice sindaco Alessia Bevilacqua. “Un’opera sognata da tanti anni, che oggi vede finalmente l’apertura”.

“Si aggiunge un altro pezzo fondamentale al progetto di riqualificazione del Parco dello Sport” sottolinea il Sindaco Giorgio Gentilin. “Accanto alle piscine coperte e alla palestra, ora Arzignano dispone anche di una piscina esterna. Siamo orgogliosi che la Città possa disporre di un impianto moderno e all’avanguardia”.

INFO
L’area scoperta è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 19; il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 19.30. Per info: www.gis.it  – tel. 0444478711.

 

 

Comune di Arzignano 31-7-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *