Arzignano: 100 libri per i 100 anni di Giulio Bedeschi

olycom - mascheroni -

Per celebrare i cento anni dalla nascita di Giulio Bedeschi saranno distribuite gratuitamente cento copie del capolavoro dello scrittore Arzignanese .”Il centesimo anniversario della nascita di Giulio Bedeschi doveva essere ricordato in modo speciale”, dichiara l’Assessore Mattia Pieropan. “L’Amministrazione ha pensato che il modo migliore per perpetrare il ricordo di uno scrittore fosse quella di far vivere la sua opera, di far leggere i suoi libri alle nuove generazioni”.

“Grazie anche al generoso contributo del nipote, Giuliano Bedeschi, che ringrazio di cuore anche a nome del Sindaco”, continua l’Assessore alla cultura Pieropan “il capolavoro dello scrittore nato ad Arzignano sarà donato ai primi cento studenti che si dimostreranno interessati. In un secondo momento altre copie verranno regalate agli Arzignanesi che ne faranno richiesta”.
Le copie saranno disponibili presso la Biblioteca Civica “G. Bedeschi” dagli studenti delle scuole primarie di secondo grado e delle secondarie residenti ad Arzignano. Una copia di “Centomila gavette di ghiaccio” sarà consegnata gratuitamente ai ragazzi che si presenteranno personalmente in Biblioteca.

Sarà comunicata in un secondo tempo la disponibilità di copie che potranno essere ritirate gratuitamente da tutti i residenti, di qualsiasi età.

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 30-1-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *