Arzignano: al via la riqualificazione dell’ex Stazione

resource.image

È stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione dell’ex Stazione in via Kennedy. Il termine per presentare offerta scade il prossimo 25 maggio alle ore 12.

I contratti di locazione in essere stanno andando verso la naturale scadenza e si rende, quindi, necessario individuare i prossimi utilizzatori dell’immobile sito in via Kennedy ad Arzignano.

“L’ex Stazione, che è stata oggetto di un importante lavoro di manutenzione negli anni ’80, richiede un nuovo intervento di adeguamento agli standard attuali. Considerata la particolare destinazione della struttura ed il suo utilizzo per scopi commerciali, abbiamo ritenuto opportuno avviare una procedura di gara che leghi la valorizzazione commerciale con quella strutturale, affidando al soggetto che, in esito alla gara, si aggiudicherà in concessione l’immobile anche l’esecuzione dei lavori individuati dall’Amministrazione”.

Nello specifico, il bando di gara pubblicato è funzionale all’individuazione di un operatore economico che intenda destinare l’ex Stazione prioritariamente allo svolgimento di attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristorate, pizzeria, ecc) ed in via complementare anche ad attività commerciali. Al primo piano dell’edificio potranno essere insediate, in ogni caso, attività di tipo direzionale.

I lavori richiesti sono la sistemazione delle pareti esterne, del manto di copertura, dei serramenti e degli impianti.

“E’ possibile anche prevedere l’utilizzo dello spazio esterno come plateatico” continua l’assessore Frigo, “in modo da valorizzare non solo l’immobile, ma l’intera area”.

La concessione avrà una durata di 14 anni ed i soggetti interessati dovranno far pervenire, a pena di decadenza, l’offerta economica, redatta secondo le indicazioni contenute nel bando di gara, entro le ore 12 del 25 maggio 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Arzignano.

Eventuali informazioni potranno essere chieste solo mandando una mail all’indirizzo arzignano.vi@cert.ip-veneto.net.

“Speriamo che siano in molti a cogliere questa opportunità presentando la loro offerta” commenta il Sindaco Gentilin. “L’ex Stazione è molto cara alla Città e sono convinto che una giusta valorizzazione possa rendere ancora più bello ed attrattivo il centro storico di Arzignano”.

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 29-3-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *