Arzignano: camminata con la Cooperativa Canalete

Cooperativa_Canalete
Quest’anno Canalete festeggia i 25 anni come Associazione ed i 10 anni come Cooperativa. Per l’occasione è stata organizzata per sabato 7 e domenica 8 maggio una due giorni di camminate con percorsi diversi.

“E’ per noi un grande traguardo, fatto con l’impegno di tante persone che offrono il loro tempo nelle Botteghe e nelle attività, che acquistano i prodotti nelle nostre Botteghe, che ci sostengono come Soci, che collaborano con noi. Insieme abbiamo condiviso un percorso che speriamo possa continuare ancora per moltissimo tempo, perché il Commercio Equo è oggi più che mai necessario. In un mondo sempre più caratterizzato da disuguaglianze,da concentrazione di potere, da intolleranze, da discriminazioni, il Commercio Equo è una straordinaria proposta di giustizia, di diritti, di rispetto per le persone e per l’ambiente, di promozione sociale. Non parole vuote, ma idee che si concretizzano nelle scelte di acquisto in Bottega, nel sostegno ai produttori svantaggiati, nell’educazione nelle scuole, nella promozione di un consumo consapevole, nella tutela dei beni comuni e dell’ambiente, nella partecipazione a movimenti e reti sociali.” – cooperativa Canalete.

E saremo felici di averti come compagno di viaggio, questa volta camminando davvero, sabato 7 e domenica 8 maggio, in un percorso che da Recoaro ad Arzignano unisce tutte le nostre 5 Botteghe.

Sabato 7 maggio il percorso della camminata sarà da Recoaro a Valdagno e poi fino a Cornedo, dove la giornata si concluderà in allegria al parco Pretto con le Danze Popolari.

Domenica 8 maggio, in compagnia degli asinelli di “Ciuchinando”, si ripartirà da Cornedo per arrivare a Trissino e poi fino ad Arzignano,concludendo la camminata con la buona musica dei “Fiati Polifonici” in piazza Libertà.

La partecipazione alla camminata è libera.

Si può scegliere di fare una o più tappe. Ci si può aggregare quando si vuole

Per maggiori info:

coop. Canalete
galleria Dante 26
36078 Valdagno (VI)

 

tel/fax 0445 480170
e-mail: canalete.info@livecom.it
sito web: www.canalete.org
pagina facebook: Coop-Canalete

Locandina_Canalete

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 28/04/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *