Arzignano: Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica

resource.image

Domenica 17 gennaio si sono sfidate a Cornedo 250 ginnaste da tutto il Veneto per la prima prova del Campionato Regionale PGS di Ginnastica Ritmica cat. A-B-C-D.

Domenica 17 gennaio presso il palazzetto di Cornedo Vicentino si è svoltala prima prova del Campionato Regionale PGS individuale di Ginnastica Ritmica.
250 ginnaste da tutto il Veneto, categorie A-B-C-D si sono esibite alternandosi in pedana dalle 8,30 del mattino fino alle 9,00 della sera.
La Ginnastica Athena di Arzignano si è presentata alla gara con ben 31 ginnaste divise nelle varie categorie.
Le atlete della società di ginnastica ritmica del Grifo si allenano duramente durante la settimana con allenamenti di due ore ciascuno per quattro volte alla settimana, anche al Palatezze.

Con grande soddisfazione abbiamo conquistato ottimi piazzamenti:
– podio Under 17 cat.C: Bastianello Elisabetta al secondo posto col cerchio. (foto in allegato)
– podio Senior cat.A: Zanconato Laura al terzo posto alla palla. (foto sopra)

Altrettante importanti qualificazioni sono arrivate per: Lovato Giulia 4^class. Senior B, Nicolato Denise 5^ class. Senior B, Kushi Iris 5^ class. under 17 B, Maule Sandy 5^ class. Senior A.

Auorora Zorzanello, Presidente della società sportiva Ginnastica Athena: “E’stata una gara difficile con grandi numeri ed un livello tecnico sempre più competitivo. Sono mesi impegnativi per le ragazze che riescono a far convivere studioe sport in modo adeguato. Hanno tutte una vera passione per la ritmica ed un forte legame di squadra. Siamo soddisfatte per i risultati ottenuti e sappiamo che possiamo fare ogni giorno meglio grazie anche al sostegno delle famiglie che per noi è fondamentale. Abbiamo acquistato la pedana regolamentare per le competizioni di ginnastica ritmica che ci permette di allenarci in maniera ottimale e di organizzare gare regionali anche ad Arzignano. La prima gara ufficiale sarà il 2 aprile presso il Palatezze con il campionato Coppie,Squadre e Collettivi Coreografici, ingresso libero, uno spettacolo da non perdere!”

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 29-1-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *