Arzignano: incontro con gli autori de “Una notte di Vento”

Una notte di Vento

Incontro con Gianluigi Coltri e Mario Pavan autori del libro “Una notte di Vento” venerdì 2 settembre alla chiesa di San Rocco. Evento a cura della Pro Loco di Arzignano.

Venerdì 2 settembre alle ore 20,45 nella Chiesa di S. Rocco di Arzignano riprenderanno gli appunamenti della Pro Loco dopo la pausa estiva con un incontro con  Gianluigi Coltri e Mario Pavan autori del libro “Una notte di Vento. Nicodemo in cerca di Gesù”.

Il libro verte sui tre brani del Vangelo di Giovanni dove si incontra la figura di Nicodemo, dottore della Legge e membro del Sinedrio di Gerusalemme,  segretamente discepolo di Gesù.

La figura di Nicodemo rappresenta l’uomo che si mette alla ricerca della conoscenza vera, che salva, al di là della Legge di Mosè e dei profeti. La parola di Gesù è, invece,  simile al vento impetuoso che quella notte ha fatto da sfondo all’incontro tra i due; un vento che “soffia dove vuole e ne senti la voce ma non sai da dove viene nè dove va”.

Coltri e Pavan immaginano il seguito, il turbamento che scuote l’uomo dopo aver parlato con Gesù, il suo sforzo per salvarlo dalla condanna mettendo anche a repentaglio sè stessoRuotano attorno a Nicodemo le figure e i dialoghi di Giovanni, della figlia Ester, di Maria di Magdala, di Giuseppe d’Arimatea e di Caifa.

Un’esperienza per riflettere insieme.

Ingresso libero. Al termine un brindisi di arrivederci.

Comune di Arzignano

Redazione web 29/08/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *