Arzignano: L’Università Adulti Anziani compie 29 anni!

Università Adulti Anziani

Al via il 29° anno accademico dell’Università Adulti Anziani di Arzignano: la scuola per Vivere meglio!

Il Sindaco Gentilin :”lo spirito che da 29 anni anima la partecipazione degli iscritti anima anche l’amministrazione che mantiene vivo l’interesse per questa iniziativa.” l’assessore Alessia Bevilacqua: conoscere, insieme in amicizia, è un modo per essere cittadini attivi e capaci di leggere la realtà che ci circonda.”

Dopo la pausa estiva riprendeno le attività dell’Università Adulti Anziani di Arzignano. Da martedì 11 ottobre riprendono i corsi della scuola per adulti, una scuola per vivere meglio, senza interrogazioni, nè esami, con corsi, seminari ed attività creative per stimolare la mente e per accrescere le curiosità. Un luogo per fare nuove amicizie e per sviluppare il proprio interesse per la vita sociale.

I corsi di quest’anno riguarderanno :Leggere il nostro tempo, Storia della musica del Veneto, Miti classici e ripresa moderna, Letteratura spagnola, Buddismo, Triveneto, Cinema a tema, Letteratura italiana, Medicina, Economia.
I seminari saranno : Ricerca su “Vicentino e Seconda guerra mondiale”, Bibbia,Scrittura creativa; Filosofia, Narrativa, Interpretazione dell’opera d’arte.
Laboratori: Pittura, Informatica, degustazione vini, degustazione olfattiva, educare la voce, coro.

I corsi inizieranno martedì 11 ottobre e proseguiranno ogni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.30 da ottobre a maggio presso l’aula magna della scuola primaria “Fogazzaro” in Via Mazzini 85 ad Arzignano.

Le iscrizioni  sono aperte nei pomeriggi di lezione di ottobre presso la sede dell’Università ( scuola Fogazzaro); per informazioni ci si può rivolgere in Comune, oppure al cellulare dell’Università 380 / 7646999

 e.mail :   uniarzignano@gmail.com o nel sito www.univia.it
La quota di iscrizione annuale è di € 75,00

L’inaugurazione del 29° Anno Accademico è prevista giovedì 6 ottobre 2015 ore 20.00 presso il Teatro Mattarello a cura del laboratorio teatrale di Torri di Quartesolo  che presenta : “Non ti pago” di Eduardo De Filippo.

INGRESSO GRATUITO E L’INVITO E’ RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 30/09/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *