Arzignano: Open Day all’asilo di Castello

come-diventare-insegnante-dasilo_76f8f3bb75c435c8143b95432ac9e494

La Scuola dell’Infanzia “ Santa Maria ed Elisabetta” apre le porte con ben due date: la prima per una visita dedicata a genitori e bambini, la seconda per effettuare le iscrizioni.

In mezzo a verdi colline e vicina alla roca scaligera, nella frazione di Castello di Arzignano sorge una scuola per l’infanzia davvero speciale.

La scuola per l’infanzia “Santa Maria ed Elisabetta” Via Poggio di Giano, 4 ARZIGNANO.

Grazie alle grandi finestre si possono ammirare i colori della natura che cambiano a ogni stagione, questi colori li troviamo anche all’interno della scuola, che, dotata di ampie aule e nuovi arredi si presenta straordinariamente accogliente.

Ogni giorno una nuova avventura per i nostri bambini, aria, verde e libertà nei due ampi giardini, l’orto che i nonni aiutano a coltivare, dove piante aromatiche e piccoli ortaggi donano alla cucina interna sapori di casa. Il laboratorio teatrale, per divertirsi e stare insieme ridendo, il progetto di acquaticità: uno pulmino porterà i bambini alla piscina Comunale per tanti tuffi…. Ma anche per imparare e nuotare !

SABATO 28 NOVEMBRE 2015 dalle ore 09.00 alle ore 11.00 le maestre vi aspettano per farvi conoscere la scuola e passare del tempo felice con voi.
SABATO 9 GENNAIO 2015 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 – sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017.
L’assessore all’istruzione Laura Ziggiotto : “ nella presentazione di questa scuola mi ha colpito che i bambini preparano le tavole e si servono da soli il pasto, una scelta educativa che insegna a prendere solo la quantità che mangi e così non si avanza cibo, è dunque una scuola che da una forte impronta educativa e pedagogica, mi è piaciuta molto e spero abbia una buona adesione di iscrizioni”
Il Sindaco Giorgio Gentilin : “ lo spirito fortemente cattolico di questa scuola non sarà perduto anche se le Suore che l’anno gestita per tanti anni si sono accomiatate con una Santa Messa a cui ho partecipato con grande commozione. Ora saranno le educatrici a proseguire per aggiungere nuove attività a questa caratteristica Scuola paritaria. Il sostegno dell’amministrazione non mancherà e auguro a tuti un buon lavoro.”
LA SCUOLA PER L’INFANZIA DI CASTELLO VI ASPETTA NUMEROSI !!!!

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 24-11-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *