Arzignano: vola a Strasburgo con il progetto C.H.A.R.M.

piano-player-herne-hill

C.H.A.R.M. è un Progetto co-finanziato dall’Unione Europea e dal Comune di Arzignano con la collaborazione del Comune di Chiampo e del comune di Ravenna. L’Assessore Mattia Pieropan: “L’evento finale del progetto si terrà a Strasburgo, e sarà l’occasione, per sei giovani, di incontrare coetanei da tutta europa, con la passione per la musica e la voglia di imparare qualcosa di nuovo sul suo potere educativo.”

Il Comune di Arzignano, con il Comune di Chiammpo, il Comune di Ravenna, l’Associazione ALDA, e i partner Europei di Francia, Bulgaria, Croazia, Turchia e Ungheria seleziona partecipanti per l’evento finale del Progetto Europeo C.H.A.R.M..
L’evento di terrà a Strasburgo dal 23 al 27 maggio e permetterà a giovani dai 18 ai 30 anni provenientio dai 6 paesi partner di incontrarsi per  sviluppare e consolidare nuove metodologie di educazione non formale in ambito musicale.
Durante l’evento di Strasburgo sono previste visite alla città, al Parlamento Europeo e Consiglio d’Europa, workshop, attività di gruppo e approfondimenti riguardo le opportunità offerte dal programma europeo Erasmus+.
E’ in programma anche una sessione in cui si suonerà insieme l’inno europeo.
Saranno disponibili pianoforti e percussioni, ma si chiede gentilmente a chi suona uno strumento diverso, se possibile, di portarlo con sé.
Costi: vitto e alloggio sono completamente coperti, i costi del viaggio sono rimborsati al 50% e fino ad una cifra massima di 245 euro.
Registrazione
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi compilando il formulario disponibile al link http://goo.gl/forms/6IiLF6zx2O, indicando il proprio stile musicale.

Tutti i dettagli del progetto scaricando gli allegati disponibili al link: http://www.inarzignano.it

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 28-4-2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *