Imprenditori thailandesi in visita al Distretto della Pelle

dsc_0694

Venerdì 23 settembre il Distretto della Pelle ha ospitato una rappresentanza, composta da una ventina di imprenditori del comparto conciario, proveniente dalla Thailandia.

La delegazione è arrivata in visita nel nostro paese grazie al Dipartimento per gli scambi internazionali del Ministero del Commercio del paese asiatico per approfondire argomenti di particolare interesse, dalle tendenze del mercato alla sostenibilità ambientale della produzione.

La comitiva ha fatto dapprima tappa a Lineapelle e poi presso alcune scuole di pelletteria, dove ha potuto toccare con mano quelle che saranno le linee guida future in fatto di produzione e design.

Con la visita al Distretto, invece, si è aperta la parte dedicata al tema della questione ambientale del ciclo produttivo. Qui gli imprenditori hanno potuto seguire una spiegazione specifica al riguardo, tenuta dal presidente Paolo Gurisatti, che ha affrontato la delicata tematica esponendo i processi attuati nel distretto e le soluzioni tecnologiche, applicate e in fase di ricerca, proprio per poter aumentare la qualità ambientale della produzione conciaria.

Nella seconda parte del programma il gruppo è stato invece in visita alla conceria Dani di Arzignano che ha organizzato per la comitiva una visita guidata attraverso il reparto produttivo.

Un tour che ha suscitato grande interesse per l’impegno costante che Dani ha profuso negli anni nel campo della sostenibilità ambientale delle proprie lavorazioni.

 

 

 

Distretto della Pelle Ufficio Stampa

Redazione web 28/09/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *