Intervista: Elisabetta Faggiana presenta il Global Rap Superstar Italy

Elisabetta_Faggiana11141652_10155425982175514_1314284039_o

Qualche anno passato nel marketing e nel mondo dell’Entertainment prima di iniziare una nuova avventura come General Manager di Fame Music, un paio d’anni, quando viveva a Dubai. Elisabetta Faggiana, classe ’82, ha girato il mondo e ancora continua a girarlo, fra Milano, Londra, l’Australia e l’America. Al momento è alle prese con un nuovo concorso, il Global Rap Superstar Italy, che inizia questo giovedì e a cui sono invitati anche i rapper vicentini.

Di che cosa si tratta?

È un contest online per trovare rapper emergenti di qualità in tutta Italia. Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti abbiamo deciso di portarlo anche in Italia.

Come funziona?

Se un rapper vuole partecipare si deve iscrivere al sito e caricare una traccia originale e un breve video di presentazione di se stesso. Le votazioni inizieranno giovedì 23 aprile. Inizialmente il voto è aperto solo al pubblico e poi subentra la giuria di qualità composta da nomi chiave della scena rap italiana: Paola Zukar (Manager di Fabri Fibra, Marracash, Clementino), Jacopo Pesce (A&R di Universal Music), 2nd Roof (producer di fama internazionale che lavorano con Emis Killa, Club Dogo, Fedez, per citarne alcuni) e Guè Pequeno, che non credo abbia bisogno di presentazioni!

 

 

(l’intervista integrale nel prossimo numero del Corriere Vicentino)

Redazione web 20-5-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *