ROTATORIA DEL KENNEDY: tolti i semafori

resource

Sono stati tolti questa mattina i semafori all’incrocio cd. del Kennedy e messa in funzione la rotatoria in via provvisoria. Le barriere stradali bianco/rosse in questo momento disegnano un diametro più grande rispetto alla rotatoria finale, in modo da permettere adeguato spazio agli operai per gestire il cantiere.

Sono stati rimossi questa mattina, 29 giugno, i semafori all’incrocio tra via Duca D’Aosta, via Kennedy, via dell’Industria e via Tiro a Segno, per fare posto alla nuova rotatoria.

“I lavori procedono secondo il cronoprogramma” sottolina l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo. “Dopo la rimozione dei semafori sono state perimetrate delle aree mediante l’uso dei new jersey bianco/rossi. Tali aree sono più grandi del diametro della rotatoria, perchè servono agli operari per potersi muovere in sicurezza e realizzare all’interno delle stesse le opere necessarie al completamento dell’infrastruttura”.

La fase di lavorazione in corso occuperà i prossimi 30 giorni, al termine dei quali si procederà a lavorare nella parte centrale della rotatoria e, una volta ultimata, alle asfaltature finali a partire dal 20 di agosto circa. La fine lavori è prevista per la fine del mese di agosto.

 

“Con questa rotatoria ci poniamo due obiettivi” commenta il Sindaco Gentilin. “Eliminare i semafori per fludificare il traffico e creare una sorta di circonvallazione cittadina che permetta al traffico di scorrimento di muoversi velocemente, senza utilizzare la Città come scorciatoia per saltare le code”.

Si ricorda che la soluzione progettuale in corso di realizzazione consiste in una rotatoria di forma allungata, avente un raggio esterno di circa 16 metri, dotata di corsie preferenziali per le svolte a destra dalle vie secondarie alla principale, le quali consentiranno una migliore distribuzione delle correnti veicolari nel nodo e di equilibrare i tempi di attraversamento e di accodamento. Il tutto verrà, poi, completato con l’adeguamento dei percorsi pedonali e dell’illuminazione pubblica.

 

 

Comune Arzignano 29-6-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *