Serate per genitori all’Asilo Nido Comunale

PHA-281863

L’Asilo Nido e il Micronido comunali presentano: “Papà voglio la mamma” e “Manovre di disostruzione pediatrica”. Due serate organizzate dal Comune di Arzignano con la Cooperativa Moby Dick; due incontri che intendono fornire momenti di formazione e spunti di riflessione ai genitori. Il Sindaco Gentilin e l’Assessore Laura Ziggiotto: ” crediamo in questi momenti di condivisione che mirano al benessere della famiglia e alla sicurezza dei nostri piccoli”.

Il Comune di Arzignano e la Cooperativa Moby Dick, che gestisce il Nido Comunale, vogliono investire queste due serate per offrire un supporto utile ed efficace a tutte le famiglie che affrontano i numerosi impegni quotidiani di una famiglia.

Mercoledì 4 marzo 2015 ore 20.30: ” Manovre disostruzione pediatrica”
La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione ed educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi in base alle linee guida internazionali, sulle manovre salvavita pediatriche, semplici manovre che possono fare la differenza. La serata sarà a cura della Croce Rossa di Vicenza con la quale il Comune di Arzignano collabora

Giovedì 19 marzo 2015 ore 20.30 : ” Papà voglio la mamma” alleanze educative all’interno della mura domestiche.
A cura della Dott.ssa Roberta Povoleri e Dott. Stefano Pamato.
Il bambino deve imparare a separarsi dalla mamma. E’ un passo importante per la sua crescita e indipendenza, è importante rendere le prime separazioni più indolori possibile, prepariamo i nostri bambini al momento del distacco senza sofferenza nella massima serenità.

Gli incontri avranno luogo presso l’Asilo Nido Comunale in Via Giolitti, 8 ad Arzignano alle ore 20.30 e sono aperti a tutti i genitori (non solo agli iscritti al nido).

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 26-2-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *