Estate d’Eventi a Montecchio: Flamenco Lunares/Carmen Meloni in “Las palabras del baile”

Sabato 13 luglio alle 21,15, per il ciclo “I mille volti di Giulietta”, inserito nel cartellone di Estate d’Eventi, il Castello di Romeo sarà il palcoscenico dello spettacolo “Las palabras del baile”, che vedrà protagonisti le Flamenco Lunares e Carmen Meloni.

La danza parla al mondo primitivo che è in ognuno di noi, il ritmo raggiunge il nucleo “antico“, sopito dal malessere quotidiano. Danzare è il modo più arcaico per esprimere noi stessi, ritrovando il corpo originario che vuole parlare. Così il flamenco diventa un linguaggio universale perché unisce armonia e movimento del corpo al ritmo incessante dei piedi: non bisogna far altro che ascoltare. Lo spettacolo è un viaggio a tutto tondo attraverso i significati e i codici del flamenco come espressione di vita, sentimenti ed emozioni contrastanti. Femminile e maschile, dolore e allegria, paura e coraggio, amore e odio, vita e morte… Conflitti ancestrali che danno al corpo un linguaggio che è verità.

Coreografie di Carmen Meloni, con Carmen Meloni, Ester Bucci, Michela Mancini, Raffaella Martella, Alessia Martino. Musica dal vivo con Ana Rita Rosarillo (cante), Riccardo Garcia Rubi (chitarra), Gabriele Gagliarini (percussioni), Monica Tenev (violino).

Biglietti numerati: intero 15 euro – ridotto 12 euro; riduzioni fino 30 anni e oltre 65 anni.

Prevendita e vendita biglietti presso Ufficio Cultura e online su www.arteven.it – www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito vivaticket. Vendita presso la biglietteria del Castello di Romeo aperta da un’ora prima inizio spettacolo (Tel. 0444 492259).

Info: Ufficio Cultura 0444 705737 / 705769 (da lun a ven 9.00-12.30); manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Redazione web

11/07/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *