Estate d’Eventi a Montecchio: La notte horror

Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto al Castello di Romeo regnerà la paura.

È “La notte horror”, ossia l’occasione di (ri)vedere, in successione uno dopo l’altro, tre classici del cinema horror che, attraverso appunto gli orrori, ci raccontano la società, l’individuo, le paure.
Appuntamento quindi dalle 23 alle 5 del mattino per gli appassionati del genere e non solo. Questi, nell’ordine, i film in programma:

Zombie / Dawn of the Dead (USA 1978) di George A. Romero, con Tom Savini, David Emge, Ken Foree (durata 120″).
Tre uomini e una donna, nel disperato tentativo di sfuggire ai “morti viventi” che hanno invaso gli Stati Uniti, si barricano all’interno di un enorme supermercato. Solo due di essi si salveranno dalla carneficina.

Non aprite quella porta / The Texas chainsaw massacre (USA 1974) di Tobe Hooper, con Allen Danzinger, Marilyn Burns, William Vail, Jim Siedow (durata 87″).
Una famiglia di macellai, minata da tare ereditarie, prima seziona i cadaveri d’un cimitero texano, poi stermina una comitiva di gitanti. L’unica superstite riuscirà a farli internare in un manicomio.

Nightmare – Dal profondo della notte (USA, 1984) di Wes Craven, con John Saxon, Nick Corri, Amanda Wyss, Johnny Depp, Robert Englund, David Andrews (durata 92″).
Tina è perseguitata da un incubo in cui un uomo ustionato con una mano artigliata tenta di ucciderla. Nancy e il suo ragazzo Rod non le credono, finché Tina non viene fatta a pezzi da un nemico invisibile, sotto gli occhi di Rod. Anche gli altri ragazzi iniziano a sognare il maniaco…

Biglietti: intero 5 euro; ridotto 4 euro (under 30 e over 65). Vendita alla biglietteria del castello da un’ora prima dell’inizio delle proiezioni.
Info: 0444 492259 (biglietteria castello); 0444 705737 (ufficio cultura).

Redazione web

7/08/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *