Lutto cittadino a Montorso e Zermeghedo per le esequie di Mons. Sergio Fracasso

Mons. Sergio Fracasso

I comuni di Montorso Vicentino e Zermeghedo uniti nella partecipazione per il lutto di Mons. Sergio Fracasso.

Il sindaco di Montorso Vicentino Antonio Tonello ha proclamato il lutto cittadino per il giorno 9 novembre 2016, quando alle 10,30 nella chiesa parrocchiale “S. Biagio” verrà celebrato il funerale di Mons. Sergio Fracasso, parroco dell’unità pastorale di Montorso e Zermeghedo, scomparso il 5 novembre.

Il sindaco ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o listate a lutto sugli edifici comunali e invita i titolari di attività commerciali ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività con l’abbassamento delle saracinesche dei negozi durante la celebrazione delle esequie.

“Con la proclamazione del lutto cittadino – afferma il sindaco – ho voluto interpretare il comune sentimento della popolazione, in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore della famiglia e di tutta la comunità”.

E sarà lutto cittadino anche a Zermeghedo, come disposto dal sindaco Luca Albiero. Anche qui bandiere a mezz’asta e l’invito a cittadini, istituzioni pubbliche, organizzazioni sociali, culturali e produttive a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, come la sospensione delle attività durante il corso della cerimonia funebre.

 

 

 

 

 

Comune di Montorso Vicentino

Redazione web 08/11/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *