Compra viaggio con la fidanzata che lo lascia. E lui parte con un’omonima

eli-kjcG-U430505276181586d-593x443@Corriere-Web-Sezioni
Il giovane canadese Jordan Axani, 28 anni, aveva prenotato il viaggio della vita con la sua fidanzata. Un tragitto che avrebbe portato i due negli Stati Uniti, in Italia, in Thailandia e in India. Tuttavia, prima di partire lei lo ha lasciato. È stato un duro colpo. Ma cosa fare per non perdere anche i biglietti aerei, oltretutto non cedibili? Armato di senso pratico e tanta buona volontà, qualche settimana fa ha messo un annuncio per cercare una ragazza di passaporto canadese che si chiamasse proprio come la «sua» (oramai ex) Elizabeth. Alla fine l’ha trovata: purtroppo lei è già fidanzata. Ma il viaggio si farà lo stesso.


Vacanza a rischio
Jordan Axani e Elizabeth Gallagher volevano partire per una vacanza da sogno di tre settimane. Nel maggio scorso avevano comprato i biglietti aerei e prenotato gli alberghi. Un costo non irrilevante: diverse migliaia di dollari canadesi. Poi i due si sono lasciati. Il ragazzo di Toronto, che lavora nel settore immobiliare, ma si diletta con l’arte visiva, la musica e le attività no-profit, ha perciò fatto l’unica cosa sensata per non perdere l’investimento fatto. Un mese fa, sul portale Reddit ha postato un annuncio: «Ti chiami Elizabeth Gallagher (e sei canadese)? Vuoi un biglietto gratis per un viaggio intorno al mondo?» Axani non cercava una ragazza surrogato e non aveva «intenzioni romantiche», ma voleva semplicemente trovare una compagna di viaggio. Ebbene, l’eco è stata enorme. Hanno risposto in migliaia. E tra tutti quei messaggi c’erano anche 18 Elizabeth Gallagher, tutte con passaporto canadese. La sua scelta è caduta sulla 23enne Elizabeth Quinn Gallagher, una studentessa di Cole Harbour, in Nuova Scozia.
Viaggio platonico
«Si tratta di un viaggio puramente platonico», ha rimarcato Jordan Axani all’agenzia Ap. Da questo presupposto parte anche la «nuova» Elizabeth. «Certo, all’inizio sembrava una cosa un po’ inquietante e molto stravagante: partire per un viaggio intorno al mondo con un perfetto sconosciuto», racconta Elizabeth. «Poi ci siamo sentiti al telefono e ora la trovo meno spaventosa e alquanto grandiosa». Tuttavia un problema c’è. La nuova Elizabeth è fidanzata. Quest’ultimo non è molto contento che la «sua» Elizabeth parta con uno sconosciuto, ma comprende che lei ha sempre amato viaggiare e che ora ha la possibilità di farlo e quindi si è rassegnato al viaggio della sua ragazza con un altro uomo. «La storia tra noi è seria», lo conforta Gallagher. «Vogliamo comprare una casa e abbiamo un cane, non sono certo alla ricerca di un altro uomo». Sarà così? Il viaggio partirà il 21 dicembre da New York. I due arriveranno a Milano e poi proseguiranno per Praga, Parigi, Bangkok, Nuova Delhi e infine Toronto. Grazie all’attenzione mediatica si sono fatti avanti anche degli sponsor. I due staranno negli alberghi della catena Marriott Hotel . Le camere? Rigorosamente separate.

 

 

 

Corriere.it

Redazione web 18-12-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *