Montecchio: 7^ Festa della Tegolina Cornetta De.Co. e della carne con le Macellerie del Gusto

Una gustosa anteprima il 13 settembre e il clou degli eventi nel fine settimana dal 20 al 22 settembre. Così si snoda il programma dell’edizione 2019 – la settima – della Festa della Tegolina Cornetta De.Co. di Montecchio Maggiore e della carne con le Macellerie del Gusto.


Sarà come sempre un’occasione per valorizzare, conoscere e gustare uno dei prodotti tipici del territorio montecchiano: la Tegolina Cornetta è infatti uno dei simboli della tradizione agricola e gastronomica castellana, che dal 2013 si può fregiare della Denominazione Comunale d’Origine.
Il via dunque venerdì 13 settembre, quando dalle 9 alle 12 nel cortile del Municipio sarà allestito uno stand per la vendita del prodotto e la distribuzione della cartolina artistica firmata da Galliano Rosset. Lo stand sarà replicato con gli stessi orari il 20, 22 e 23 settembre.
Sabato 21 settembre dalle 19 alle 22 nella piazzetta del Municipio saranno serviti a cura delle Macellerie del Gusto piatti di carne alla brace e “Cornette in tecia”. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. Durante la serata accompagnamento musicale con il gruppo “Ciano Brown e i Fantastici 4”.
Domenica 22 settembre alle 11,30 la chiusura della festa con un aperitivo accompagnato dalla Tegolina Cornetta.
Inoltre, nel mese di settembre, sarà possibile degustare questo tipico prodotto in alcuni piatti proposti da ristoranti, agriturismi, pizzerie e bar della città.
La manifestazione è realizzata dalla Città di Montecchio in collaborazione con Vicenzaè, Tavolo De.Co. Vicentine, Amici della Citta di Montecchio, Macelleria storica Peretti e Macellerie del Gusto.

Redazione web

11/09/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *