Montecchio Maggiore: 7a edizione del Rally Ronde Città del Palladio

rally

Partenza ed arrivo in Piazza Marconi per il 7° Rally Ronde Città del Palladio.

Montecchio Maggiore torna ad essere per due giorni la capitale dei motori grazie al 7° Rally Ronde Città del Palladio, in programma sabato 6 e domenica 7 novembre e organizzato dalla Scuderia Palladio con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

Per gli appassionati l’appuntamento è nella centralissima Piazza Marconi: sabato la partenza del primo veicolo sarà alle 20.01, mentre l’arrivo è previsto domenica alle 17.51. Il tratto cronometrato e il parco assistenza saranno invece a Trissino.

Tra i partecipanti sono tanti i nomi di richiamo, a partire dal numero 1 Manuel Sossella, Campione Italiano WRC 2015, per poi passare ad Efrem Bianco, Campione classe R5 del Campionato Italiano WRC 2016, e il giornalista RAI Lorenzo Leonarduzzi, che farà il suo esordio nei rally nella classe R2. La stessa RAI riserverà uno spazio per la manifestazione. Tra i protagonisti nella classe R2 anche il montecchiano Andrea Zaupa, giovane promessa dei rally.

Uno speciale trofeo per il più veloce nella quarta prova speciale sarà dedicato a Carlo Ghiotto, uomo di sport e imprenditore di successo recentemente scomparso, mentre tra i primi tre classificati di ogni classe sarà sorteggiato un pilota che avrà la possibilità di svolgere un test con la Skoda Fabia Super 2000 con cui Tiziano Gecchele e Mauro Peruzzi hanno partecipato al Rally di Montecarlo, prima prova del Campionato del Mondo.

“Torna questo seguito e apprezzato appuntamento per la nostra città – commenta il sindaco Milena Cecchetto -. Come sempre Montecchio Maggiore saprà accogliere con entusiasmo i piloti e i team impegnati in questa manifestazione”.

“Il ringraziamento – afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – va alla Scuderia Palladio che anche quest’anno ha scelto Montecchio Maggiore come sede di partenza e arrivo di questa gara, che è fra le più importanti del panorama rallistico nazionale”.

 

 

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 04/11/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *