Montecchio Maggiore: estate più sicura grazie al terzo turno della Polizia Locale.

terzo turno

Dal 1° agosto la Polizia Locale dei Castelli ha avviato in via sperimentale il terzo turno, o turno notturno, che resterà in vigore fino al 7 settembre.

“Abbiamo introdotto questa novità – spiega il Comandante Massimo Borgo – perché sappiamo che il periodo estivo, quando si svuotano numerose abitazioni, è particolarmente delicato soprattutto per quel che riguarda il fenomeno dei furti o di altri piccoli reati. Con il terzo turno e con i conseguenti pattugliamenti cercheremo di garantire un maggior controllo per le vie di Montecchio Maggiore e Brendola”.

Il regime normale prevede che gli agenti finiscano il turno alle 19, tranne il venerdì e sabato quando termina all’una di notte. Con il turno notturno, invece, gli agenti saranno in servizio il lunedì, martedì e mercoledì fino alle 24 e il giovedì, il venerdì e il sabato fino all’una di notte. Si tratta quindi di una notevole estensione, nelle ore serali e notturne, del servizio di pattugliamento.

“In questo modo – commenta il sindaco Milena Cecchetto – i nostri agenti sono sempre più presenti sul territorio, nell’ottica di una proficua collaborazione con le altre forze dell’ordine. Li ringraziamo quindi per lo sforzo organizzativo e professionale che mettono in campo a tutela dei nostri concittadini”.

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 03/08/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *