Montecchio: “Scegli il tuo futuro”, giornata di orientamento per i ragazzi delle scuole medie inferiori

L’Informagiovani di Montecchio Maggiore invita a partecipare sabato 16 novembre dalle 9 alle 13 ad una giornata di orientamento dedicata agli studenti frequentanti la classe terza media, finalizzata alla scelta della scuola superiore.

L’iniziativa, che avrà luogo nella sede dell’InformaGiovani in Piazza San Paolo 2/A ad Alte Ceccato e che gode del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza, si articola in una mattinata che vedrà la presenza degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale dell’ovest vicentino, i quali avranno l’occasione di presentarsi e dare informazioni agli studenti delle classi terze medie interessati.
Gli istituti presenti saranno: I.I.S. S. Ceccato di Montecchio Maggiore, CFP Casa della Gioventù di Trissino, I.I.S. L. Da Vinci di Arzignano, I.T.I G. Galilei di Arzignano, CFP G. Fontana di Chiampo, I.I.S. Marzotto-Luzzatti di Valdagno, I.I.S. G. G. Trissino di Valdagno, IPSSA P. Artusi di Recoaro Terme.
La mattinata vedrà anche la partecipazione di alcuni professionisti e imprenditori dell’organizzazione Business Voices che racconteranno e condivideranno la propria esperienza professionale.
Sarà inoltre a disposizione degli studenti e dei loro genitori uno sportello di orientamento con due professioniste che lavorano nell’ambito HR e selezione del personale, le quali potranno fornire una panoramica più ampia sul mercato del lavoro, utile nella scelta del percorso di studi.

Redazione web

13/11/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *