Premiati i vincitori della terza edizione del Concorso letterario in ricordo di Oriana Filippi

Sono stati premiati questa mattina all’Istituto Ceccato i sei studenti vincitori delle borse di studio messe in palio dalla Famiglia Filippi nell’ambito del Premio letterario in memoria di Oriana Filippi.

La terza edizione del premio letterario ideato e finanziato da Carlo Filippi e sostenuto dal Rotary Club e Innerwheel di Arzignano, in memoria della moglie Oriana ha messo in palio 6 borse di studio per altrettanti studenti delle scuole superiori del territorio. Tre le scuole che hanno partecipato: il Liceo Da Vinci e l’Istituto Galilei di Arzignano e l’Istituto Ceccato di Montecchio Maggiore.

Il tema su cui gli studenti hanno dovuto cimentarsi quest’anno è stato quello della bellezza. I racconti, le poesie e gli elaborati partecipanti hanno passato una prima fase di preselezione operata dai professori delle scuole e poi sono stati sottoposti ad una commissione interna alla famiglia che ha decretato i sei più meritevoli.

Gli studenti autori degli elaborati scelti dalla famiglia sono stati premiati durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta questa mattina all’Istituto Ceccato di Montecchio alla presenza della famiglia Filippi, dei professori e dirigenti delle scuole e dell’Assessore alla scuola di Montecchio Maggiore Maria Paola Stocchero.

Questa la lista dei vincitori:

  • Francesca Roviaro
  • Greta Nicoletti
  • Francesca Castagna
  • Marco Tadiello
  • Donato Zarantonello
  • Mattia Gianesini

“Ogni anno scegliere i sei elaborati diventa sempre più difficile – dichiara Franco Filippi, figlio della scomparsa Oriana –. Mi complimento con i ragazzi per la qualità dei loro scritti e ringrazio mio padre, tutti i professori e i collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa”.

Redazione Web

17/05/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *