Montebello Vic.no: inaugurata la nuova biblioteca della scuola “Don D. Giarolo”

nuova biblioteca

Leggere per crescere, grazie alla nuova biblioteca della scuola dell’infanzia “Don
D. Giarolo”.


Una nuova biblioteca per la scuola dell’infanzia “Don D. Giarolo”. È il risultato di un progetto proposto dalla biblioteca civica nell’ambito degli interventi di promozione alla lettura e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura.
La biblioteca, grazie anche ad un contributo comunale di 500 euro, ha acquistato dei libri da donare alla scuola al fine di creare uno spazio dedicato ai piccoli lettori e la scuola lo ha individuato e rinnovato. L’inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi bambini con i loro genitori e le loro maestre, del vicesindaco e assessore alla cultura Anna Cracco, dell’assessore allo sport Stefano Valente, del presidente della Fondazione che gestisce la scuola Michele Zordan, della responsabile della biblioteca civica Ilaria Colasanti e della coordinatrice della scuola Antonella Maltauro.
Vicesindaco e assessore per l’occasione hanno portato come dono da parte dell’Amministrazione comunale alcuni libri da inserire nella nuova biblioteca e i bambini hanno ricambiato con alcuni simpatici biglietti di ringraziamento.

nuova biblioteca

nuova biblioteca
“Questo è un momento speciale per avvicinare i bambini alla lettura – ha detto il vicesindaco e assessore Anna Cracco – ed è una nuova tappa delle iniziative comunali promosse assieme alla biblioteca, ad esempio i corsi per lettori e il progetto ‘Nati per le leggere’. Il libro è come un seme, perché fa crescere le persone, formando uno spirito critico e accrescendo la cultura, che è l’elemento
più importante per abbattere l’ignoranza”.
Nelle prossime settimane sarà attivato anche il prestito per i bambini dei medi e dei grandi, per permettere la lettura non solo a scuola, ma anche a casa con i propri genitori.

nuova biblioteca

Redazione Web

24/11/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *