Agricoltura e territorio: a San Pietro Mussolino un corso di formazione in sei serate per conoscere i segreti dell’orto biologico

url-15

Conoscere meglio i prodotti che poi finiscono sulla nostra tavola, e imparare i segreti della terra riscoprendone il profondo legame con le nostre tradizioni. Questo il senso del nuovo corso di formazione sull’orticoltura biologica organizzato a San Pietro Mussolino.

 

Il corso si articolerà in 6 lezioni teoriche in aula, da due ore ciascuna, la prima delle quali in programma:

GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2016
alle 20.30
Sala civica comunale
via don Giovanni Cosaro, San Pietro Mussolino

Le lezioni seguenti si terranno per tutti i 5 giovedì successivi (4 febbraio, 11 febbraio, 18 febbraio, 25 febbraio, 3 marzo), con il medesimo orario e sempre in sala civica. A una fase introduttiva, dedicata alle caratteristiche di un orto biologico e alle sue potenzialità, seguiranno lezioni dedicate agli specifici prodotti, e a come esaltare le loro peculiarità.

 

“La tutela del nostro territorio – spiega il consigliere delegato alla cultura veneta Susy Bocchese – passa dalla capacità di costruire armonia con la terra e i suoi prodotti. Questo corso apre le porte alla riscoperta delle tradizioni, quelle di un tempo in cui era profondo il rispetto per la natura e i suoi doni”.

 

Comune di San Pietro Mussolino

Redazione web 27-1-2o16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *