Arzignano: seconda edizione per Note d’Estate

note d'estate

Ritorna con la seconda edizione Note d’Estate: quattro domeniche sera in compagnia della musica classica alla scoperta di Arzignano.

Note d’Estate è una rassegna di eventi che affrontano i più diversi generi della musica classica e non solo, dal concerto con l’orchestra alle colonne sonore dei più famosi film d’autore, dall’intimità di un trio al più esuberante decimino d’ottoni, dal barocco alla lirica. Un insieme di concerti che hanno come filo conduttore la città stessa di Arzignano, a cui questi concerti fanno da colonna sonora e che la illuminano di una luce nuova: la Chiesa di Restena, dove è stato recentemente installato un nuovo organo, l’ex Convento di S. Maria, uno dei capolavori architettonici della provincia di Vicenza, Villa Brusarosco, la bella costruzione liberty con il suo meraviglioso parco, l’austera imponenza del Duomo di Ognissanti. Tutti luoghi con una propria storia e un passato da valorizzare con  l’entusiasmo dei giovani artisti coinvolti nella realizzazione di questo progetto, tutti provenienti dalla nostra provincia.

Domenica 3 Luglio 2016 – ore 21.00
Villa Brusarosco – in caso di maltempo in Biblioteca “G. Bedeschi”
Vicenza Brass – Decimino d’ottoni
Un viaggio musicale tra il serio e il faceto, dalle armonie del Seicento veneziano alla musica da film.

Domenica 10 Luglio 2016 – ore 21.00
Ex Convento di S. Maria – Villa Mistrorigo – in caso di maltempo Sala San Bartolomeo
Trio Violoncello Clarinetto e Pianoforte
Gabriele Dal Santo – Pianoforte
Gloria Maria Citton – Clarinetto
Daniele Cernuto – Violoncello
Appuntamento cameristico, che vede protagonista il trio pianoforte, clarinetto e violoncello nell’interpretazione delle più belle pagine del Romanticismo ottocentesco

Domenica 17 Luglio 2016 – ore 21.00
Chiesa Restena
I musici di Vivaldi
Glauco Bertagnin – Violino solista
Una delle opere più famose del Prete Rosso, le Stagioni di Vivaldi interpretate dall’orchestra d’archi con il maestro Glauco Bertagnin e intervallate dalla recitazione dei sonetti composti dallo stesso Vivaldi.

Domenica 24 Luglio 2016 – ore 21.00
Duomo di Ognissanti
Coro Polifonico “San Biagio”
Orchestra “Santa Libera”
Dirige Francesco Grigolo
Un appuntamento che vede unire due realtà del nostro territorio, il coro polifonico “San Biagio” diretto da Francesco Grigolo e l’orchestra “Santa Libera” con il primo violino Matteo Marzaro, nell’esecuzione del Gloria in re maggiore di Antonio Vivaldi.

Comune di Arzignano

Redazione web 28/06/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *