Brendola: concerto del Coro Alpino Brigata Cadore

Coro Alpino Brigata Cadore

Grande Guerra, la Sala della Comunità di Brendola ospita il concerto del Coro Alpino Brigata Cadore.

Appuntamento in musica per celebrare i 100 anni dalla prima Guerra Mondiale. Continuano le iniziative organizzate dalla Pro Loco Brendola in collaborazione con l’Amministrazione comunale, i Gruppi Alpini e l’Anget (Associazione Nazionale Genio e Trasmettitori). A far rivivere le atmosfere del conflitto saranno i cantori del Coro Alpino Brigata Cadore, per il concerto in programma:


SABATO 5 NOVEMBRE
alle 20.30
Sala della Comunità
via Carbonara 28, Vo’ di Brendola

Il Coro, composto esclusivamente da elementi che stanno affrontando il servizio di leva militare nella Brigata Alpina Cadore, conta di una cinquantina di cortisti di diverse provenienze che vanno dal vicentino al bellunese fino all’Emilia Romagna. Il coro proporrà al pubblico brendolano il suo ampio repertorio fortemente improntato sulla tradizione popolare e sui canti alpini. Nel corso della cerimonia sarà consegnato un ricordo ai familiari dei soldati brendolani decorati al valore militare, alla presenza dei ragazzi delle scuole medie di Brendola.

L’ingresso è libero.

“La condivisione dell’iniziativa con gli studenti – evidenzia l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessia De Santi – è di grande importanza perché costituisce un ponte tra quei ragazzi chiamati alle armi e i nostri giovani di oggi, affinchè si rinsaldi nella memoria il legame con chi ha dato la vita per la conquista della libertà”.

 

 

 

 

Comune di Brendola

Redazione web 04/11/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *