Brendola, strumenti informatici innovativi per le scuole

computer20education2

Per l’inaugurazione del nuovo laboratorio d’informatica dell’Istituto “Galilei” di Brendola, l’Amministrazione Comunale e la direzione didattica del comprensivo hanno organizzato una cerimonia in programma Venerdì 30 maggio 2014 alle 15 presso la Scuola Secondaria “Galilei” in via del Donatore 20.

Saranno presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Brendola Barbara Tamiozzo e la dirigente scolastica Annapia De Caprio. Il nuovo laboratorio, al secondo piano dell’edificio scolastico, conta 27 nuovissimi notebook a disposizione dei ragazzi: i dispositivi sono tutti dotati di connessione internet e interfaccia diretta con la LIM già installata nell’aula, che è stata completamente rimessa a nuovo nel corso dell’anno scolastico che sta per concludersi.

Si stanno sempre più informatizzando anche le procedure amministrative scolastiche, per rendere la scuola un’istituzione trasparente ed efficiente. Già da quest’anno le iscrizioni si effettuano online (a questo scopo sono state messe a disposizione apposite postazioni internet presso la scuola per chi non possiede un computer a casa) e dall’anno prossimo verrà istituito il registro presenze online, affiancato dalla pagella informatizzata, per tenere informati i genitori in tempo reale sul rendimento e le presenze dei figli tramite l’apposita password.

“Già da tempo abbiamo iniziato l’attività di informatizzazione delle scuole, – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Tamiozzo – ma l’arrivo della nuova Dirigente dott.ssa Annapia De Caprio, con il suo entusiasmo, ha sicuramente contribuito al perfezionamento e all’accelerazione del percorso. Per completare però il lavoro saranno necessari ulteriori fondi che speriamo possano arrivare anche dalle realtà presenti sul territorio”

 

 

 

 

 

Comune di Brendola

Redazione web 29-05-2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *