Chiampo: venerdì 13 “m’illumino di meno”

image

Il Comune di Chiampo aderirà venerdì 13 Febbraio all’iniziativa ‘m’illumino di meno’ promossa da Radio2 – Caterpillar e giunta alla 11ma Edizione.


In cosa consiste ?
Beh, semplice! Come… spegnere la luce 🙂
L’invito  infatti è di ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.
L’amministrazione comunale intende sensibilizzare tutta la cittadinanza al tema della sostenibilità e del risparmio energetico.
La proposta di adesione è stata inoltrata a ristoranti, bar, esercizi, scuole, associazioni, aziende proponendo loro di creare contestualmente all’iniziativa degli eventi simbolici a tema!
Molti esercizi vi accoglieranno a lume di candela o con utilizzo di led e altre fonti di luce sostenibili… seguite le locandine per conoscere chi aderisce !
Aziende e cittadini possono fare molto per il Risparmio Energetico, perchè non migliorare le proprie abitudini proprio dal 13 Febbraio ?
Il Comune di Chiampo darà il suo contributo spegnendo simbolicamente la piazza Zanella la sera di Venerdì e accoglierà in modo originale  tutti coloro che parteciperanno all’evento CHIAMPOltre “Antonio Boscardin – quando l’acqua del Chiampo cambiava colore” una serata dedicata a all’ambiente e al nostro fiume Chiampo: in Auditorium Venerdì 13 Febbraio ore 20.45.
Illuminiamoci di meno 😉

 

 

Comune di Chiampo

Redazione web 4-2-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *