Concorso video “Movie with Rosso Pakelo”

 photo stabilimentook_zpsd156b7b4.jpg

Movie with Rosso Pakelo: un concorso video per festeggiare l’inaugurazione del nuovo stabilimento “Pakelo. L’arte di fare i lubrificanti”.

È questo lo slogan dell’azienda di San Bonifacio che per festeggiare l’inaugurazione del nuovo stabilimento ha scelto le potenzialità e la capacità di suscitare emozioni di un’altra arte, quella di raccontare attraverso le immagini l’eccellenza del suo prodotto.

Da lunedì 15 aprile è stato lanciato un concorso video, rivolto agli appassionati del genere ma anche alle scuole medie e superiori del territorio vicentino e veronese.

Con il nuovo stabilimento Pakelo ha raddoppiato gli spazi e questa crescita è il risultato del costante sviluppo e dell’affermazione a livello mondiale dell’azienda, sempre più orientata all’innalzamento del livello tecnologico dei lubrificanti, all’innovazione e alla sperimentazione.

Lo standard qualitativo elevato fa sì che molti costruttori e scuderie corse si rivolgano a Pakelo, dalla Formula 1 al campionato Moto GP nel quale l’azienda ha debuttato quest’anno.

Il tema dovrà essere attinente agli utilizzi dell’olio lubrificante, connesso al mondo dei motori o della meccanica più in generale.

Per quanto riguarda lo stile, invece, si lascia ai partecipanti la massima libertà di espressione.

Unico vincolo: la durata del video, che non potrà superare i tre minuti.

Il regolamento del concorso “Movie with Rosso Pakelo” e le modalità di partecipazione si trovano sul sito www.rossopakelo.it.

I lavori dovranno pervenire entro il 31 maggio e saranno valutati entro il 7 giugno quando ci sarà la cena di gala e la premiazione.

La giuria è composta dai titolari dell’azienda e dal regista Corrado Ceron, direttore artistico della MilagroFilm e autore del corto “Il mio primo schiaffo” premiato al Festival di Venezia del 2010.

Il primo classificato si aggiudicherà un premio di mille euro, mentre 800 euro andranno al secondo e 500 al terzo. Per il quarto e quinto classificato, invece, Pakelo mette a disposizione 2 vip pass ciascuno per l’entrata al circuito di gara da stabilirsi secondo possibilità.

“L’idea del concorso ci è piaciuta perché ci permette di condividere con gli altri e in primis con il nostro territorio questo importante momento per la nostra azienda – afferma Rino Polacco, marketing manager dell’azienda -. La creatività, che i partecipanti sicuramente metteranno nei loro video, è anche la linfa vitale del nostro lavoro e siamo molto curiosi di vedere i risultati”.

Redazione web 20-04-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *