Cyberbullismo, il pericolo corre sul web: a Brendola nuovo incontro formativo con la Scuola Genitori

cyber-bully_t

Conoscere meglio il mondo virtuale, per imparare a riconoscerne i pericoli che può scatenare nel mondo reale. Questo il tema del nuovo incontro formativo promosso dalla Scuola Genitori di Brendola, per insegnare a mamme e papà a non sottovalutare le insidie che corrono sotto traccia tra le infinite potenzialità del web.

 

L’appuntamento, dal titolo “Cyberbullismo: il pericolo online” è in programma MERCOLEDÌ 27 GENNAIO 2016 alle ore 20.30 nell’Aula Magna dell’Istituto “Galilei”, in Piazza del Donatore 6.

Al tavolo dei relatori salirà il Maggiore Emanuele Spiller, Comandante Compagnia Carabinieri di Vicenza. La serata è a ingresso libero. La Scuola Genitori è un progetto nato dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale, la dirigenza e il comitato genitori dell’Istituto comprensivo “Galilei” di Brendola, in collaborazione con l’associazione “Noi insieme”.

Anche per l’anno scolastico 2015/2016 l’iniziativa ha raccolto un ricco elenco di proposte per fornire ai genitori i consigli giusti con cui valutare i segnali nel comportamento dei figli che possono essere indice di disagio e difficoltà. I prossimi appuntamenti in agenda sono: La sana alimentazione (24 febbraio) e La fermezza educativa (6 aprile).

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Brendola

Redazione web 26-1-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *