Montebello: Giornata ecologica, 20 quintali di rifiuti raccolti

giornata ecologica

Giornata ecologica, raccolti 20 quintali di rifiuti abbandonati.
Copertoni, un termosifone, un televisore, materassi, un lavello e perfino pezzi di motore. Questo e molto altro hanno raccolto i circa 40 volontari che il 24 marzo hanno partecipato alla Giornata ecologica organizzata dal Comune di Montebello Vicentino in collaborazione con l’ Associazione “C.B. Montebello” e con il supporto della Pro Loco, di Agno Chiampo Ambiente e del Circolo Valle dell’Agno di Legambiente.

giornata ecologica
Tra i partecipanti anche numerosi bambini, che hanno affiancato gli adulti nella pulizia di numerose zone del paese, contribuendo a raccogliere 20 quintali di rifiuti abbandonati, successivamente avviati allo smaltimento ad opera di Agno Chiampo Ambiente.

giornata ecologica

giornata ecologica

giornata ecologica giornata ecologica
E in prima fila c’erano pure il sindaco Dino Magnabosco e i componenti della Giunta comunale.

giornata ecologica
“È stata un’importante giornata di sensibilizzazione nei confronti delle questioni ambientali – afferma il sindaco -. Dobbiamo imparare che per tutelare il territorio in cui viviamo bisogna partire dai piccoli gesti, ossia evitare di abbandonare i rifiuti, il cui recupero implica costi aggiuntivi a carico di tutta la
collettività”.
“Abbiamo una raccolta differenziata e un ecocentro molto efficienti – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Stefano Valente -. È insensato non sfruttare questi servizi e disfarsi dei rifiuti in modo così incivile. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato rendendo più bello il nostro paese”.

 

Redazione Web

28/03/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *