Montebello Vicentino: un aiuto per i terremotati di Amatrice

Terremoto-Amatrice

Cinque quintali di aiuti ai terremotati di Amatrice, grazie alla generosità dei cittadini.

Da un terremoto all’altro, sempre e comunque all’insegna della solidarietà. L’amicizia tra l’Associazione CB Montebello di Protezione Civile e gli Amici della Mucca Eurina di Mirandola (MO), nata quando i volontari vicentini intervennero per il terremoto in Emilia, si è ulteriormente rafforzata grazie ad un intervento congiunto svolto durante il periodo natalizio nella frazione di Santa Giusta ad Amatrice.

I volontari di Montebello e Mirandola hanno infatti trasportato nelle zone colpite dal terremoto dello scorso agosto generi alimentari, vestiario, prodotti per l’igiene personale e giocattoli raccolti nei rispettivi Comuni.
A Montebello Vicentino la raccolta è avvenuta in due negozi, Alimentari Sartori e Cartoleria Tipografia Crosara, i cui clienti sono stati invitati a donare quanto potevano, con la sicurezza che i prodotti sarebbero finiti in buone mani e sarebbero giunti in breve tempo a destinazione.

E così è stato. Da Montebello sono partiti circa 5 quintali di materiale tra vestiti e generi alimentari, ma anche libri raccolti dagli amici della Protezione Civile di Brendola. Tutto il materiale è stato distribuito alle famiglie terremotate niente meno che da Babbo Natale.

“Si è trattato di una grande prova di solidarietà – commenta il sindaco Dino Magnabosco – e per questo ringraziamo i negozi e tutti i cittadini che hanno partecipato”.
“L’Associazione CB e gli Amici della Mucca Eurina – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Stefano Valente – grazie alla generosità dei cittadini hanno portato un aiuto concreto a chi ha perso praticamente tutto. Dal terremoto in Emilia è nata una grande amicizia che ora sicuramente si allargherà anche alle zone terremotate di Amatrice, sempre nel segno della solidarietà”.

 

 

 

 

Comune di Montebello Vicentino

Redazione web 11/01/2016

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>