Montecchio: l’Associazione Amici del Museo Zannato spegne le sue prime 25 candeline

amici del museo zannato

Domenica 3 dicembre, l’Associazione Amici del Museo Zannato festeggia i 25 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel dicembre del 1992.

Venticinque anni di attività e successi durante i quali sono stati coinvolti più di 400 tesserati a sostegno del Museo Civico e della valorizzazione del territorio attraverso la ricerca e lo studio.
Per celebrare degnamente la ricorrenza, in Sala civica Corte delle Filande, con inizio ore 9.30, è stata programmata una tavola rotonda con la partecipazione di persone qualificate che hanno contribuito alla vita dell’Associazione stessa, quali il prof. Paolo Mietto dell’Università di Padova, la dott.ssa Marisa Rigoni, già Soprintendente archeologica, il dott. Gian Carlo Giani, primo direttore del Museo Zannato, la dott.ssa Cinzia Rossignoli, dirigente dei Beni Culturali, il dott. Roberto Ghiotto, attuale direttore del Museo, e l’Amministrazione comunale.
Nell’occasione, ai soci fondatori sarà consegnata una pergamena di ringraziamento per l’iniziativa avviata e il costante contributo fornito alla crescita del Museo. Saranno omaggiati anche i vari presidenti succedutisi: Claudio Beschin, Giorgio Vicariotto, Sergio Pegoraro, Andrea Checchi, Cinzia Rossato, Giuseppe Galassini.
Alla cerimonia è invitata tutta la cittadinanza. I festeggiamenti proseguiranno poi con il pranzo sociale.

 

Redazione Web

01/12/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *