Montecchio Maggiore: L’antica sagra di San Valentino anima la Parrocchia di S. Pietro.

San Valentino

Entra nel vivo la 55esima edizione dell’antica sagra di San Valentino, organizzata dalla Parrocchia di S. Pietro con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

Venerdì 17 febbraio alle 15 nella chiesetta di S. Valentino sarà celebrata la “S. Messa alla reliquia”.

Sabato 18 febbraio alle 20 verrà aperta la Pesca di Beneficenza nella Casa della Dottrina e alle 20,30, al Cinema S. Pietro, sarà proiettato il film “Miss Peregrine”.

Domenica 19 febbraio alle 8 sarà aperta la pesca di beneficenza e alle 10 nella chiesa di S. Pietro sarà celebrata la S. Messa degli innamorati. Dalle 14 alle 17 nella chiesetta sul colle saranno esposte le reliquie del Santo con il pellegrinaggio delle coppie e, sempre alle 14, dalla ditta Xylem (ex Lowara) in via Vittorio Lombardi partirà la tradizionale sfilata dei carri mascherati. Il corteo percorrerà Corso Matteotti, via Lorenzoni, via Peroni, via IV Novembre e ritorno. Alle 18 l’estrazione della lotteria in piazza. Per tutta la giornata saranno attive la pesca di beneficenza, le bancarelle e le giostre in piazza.

I festeggiamenti chiuderanno sabato 25 febbraio con il concerto lirico di S. Valentino in programma alle 20,45 nella chiesa di S. Pietro.

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 17/02/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *