Montecchio Maggiore: 22^ Festa della Ginnastica

imgres

Sabato 17 gennaio 2015 Montecchio Maggiore sarà la capitale veneta della ginnastica. A partire dalle 16 il Cinema Teatro S. Pietro in via Matteotti ospiterà infatti la 22^ Festa della Ginnastica, organizzata dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Ginnastica d’Italia per premiare i vincitori dei Campionati Regionali Agonistici e di Specializzazione del Comitato Regionale FGI disputatisi nel corso dell’anno sportivo 2014.


Per Montecchio Maggiore, dunque, anche il 2015 si apre alla grande sotto l’aspetto sportivo: dopo i grandi eventi del 2014 (anno in cui Montecchio è stata Città Europea dello Sport) e in attesa della storica partenza di tappa del Giro d’Italia del 22 maggio, tocca alla ginnastica rendere nuovamente la città castellana capitale regionale dello sport.

La Festa della Ginnastica 2014 è realizzata in collaborazione con la Città di Montecchio Maggiore e grazie al particolare interessamento e alla collaborazione del CONI di Vicenza. L’evento è stato presentato questa mattina in Municipio dal sindaco Milena Cecchetto, dal vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli, dal Presidente regionale della FGI Stefano Danieli con il delegato provinciale Aldo Zocca, dal Delegato Coni Vicenza Marco Franceschetto e dal Segretario Coni Vicenza Isabella Pontalti.
Saranno oltre 100 gli atleti, i tecnici e le società premiati, di cui una dozzina del vicentino. Ed è vicentino anche il ginnasta dell’anno per la sezione maschile, ossia Nicolò Zuin della Ginnastica Audace di Torri di Quartesolo.

Nello specifico verranno premiati :
– Le squadre prime, seconde e terze classificate dei Campionati di serie B delle sezioni GAM-GAF-GR
– Le squadre prime, seconde e terze classificate dei Campionati di serie C delle sezioni GAM-GAF-GR
– Le squadre prime classificate del Campionato d’insieme della sezione GR
– I ginnasti e le ginnaste primi, secondi e terzi classificati dei Campionati di categoria GAM-GAF-GR
– I ginnasti e le ginnaste primi classificati dei Campionati di specialità GAM-GAF-GR
– I ginnasti e le ginnaste primi classificati dei Tornei Allevi/e GAM-GAF-GR
– Le società partecipanti alle attività agonistiche delle sezioni Aerobica e Trampolino Elastico
– I ginnasti dell’anno
– I tecnici dell’anno

“Dopo un 2014 che ci ha visti assoluti protagonisti nel panorama sportivo regionale e nazionale – afferma il sindaco Milena Cecchetto – apriamo questo 2015 con un nuovo grande evento, dedicato all’affascinante disciplina della ginnastica e agli atleti veneti che si sono distinti nella passata stagione. Montecchio, come di consueto, li accoglierà con grande entusiasmo”.
“Un ringraziamento – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – va al Presidente regionale della Federazione Ginnastica dItalia Stefano Danieli e al Delegato CONI Vicenza Marco Franceschetto per aver scelto la nostra città quale sede di questo importante evento. Siamo orgogliosi di ospitare la festa regionale della ginnastica, perché si tratta di uno sport che è praticato anche da molti giovani di Montecchio e che è ha dato e sta ancora dando grandi campioni all’Italia”.
“È una grande soddisfazione riuscire a dialogare con i Comuni e per questo ringrazio Montecchio Maggiore – afferma il Presidente regionale FGI Stefano Danieli -. La ginnastica deve essere divulgata con la collaborazione degli enti locali e del CONI e il nostro desiderio è quello di portare la ginnastica in tutta la regione”.
“Un ringraziamento al sindaco Cecchetto, al vicesindaco Peripoli e al Presidente Danieli – commenta il Delegato Coni Vicenza Marco Franceschetto -, perché con il Comune di Montecchio Maggiore stiamo dialogando a 360 gradi e perché la Federazione ha consentito al Coni di partecipare a questa grande festa”.

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 14-1-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *