Montecchio Maggiore: al via i corsi del Bando Ideattività 2016/2

Bando Ideattività 2016/2

Sono in partenza i corsi legati al Bando Ideattività 2016/2, promosso da Assessorato alle Politiche Giovanili e InformaGiovani e teso a selezionare e finanziare progetti di attività formative e/o ricreative proposte da giovani montecchiani tra i 18 ed i 35 anni.

La commissione, composta dall’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Paola Stocchero, dal dirigente e dallo staff dell’InformaGiovani, ha deciso di finanziare i seguenti progetti che verranno realizzati nell’autunno-inverno 2016/2017:

 

  1. Come litigare bene?! di Greta Maria Sinico: il corso si propone di insegnare delle strategie utili per litigare in modo costruttivo sentendosi liberi di esprimere ciò che si pensa e sente nelle situazioni conflittuali. Ogni lunedì sera, dal 17 ottobre al 5 dicembre, dalle ore 20.30.

 

  1. Fuori la voce! Corso base di vocalità e canto di Tommaso Marcato: in pochi incontri si imparerà a gestire correttamente la propria voce, scoprirne le potenzialità e migliorare l’autostima di fronte agli altri. I venerdì sera, dal 4 novembre al 16 dicembre, dalle ore 18.30.

 

  1. Estetica musicale per spettatori “seriali” di Luca Pellizzaro: durante gli incontri si cercherà di stabilire lo stretto legame che esiste, da sempre, tra immagini e sonoro con l’attenzione puntata sulla portata estetica e storica delle sigle di apertura di alcune tra le più famose e importanti Serie TV. I lunedì sera, da 9 al 30 gennaio, dalle ore 20.30.

 

  1. Russo base di Tatiana Alexei: corso per chi desidera apprendere la cultura della Russia, con i suoi personaggi importanti e le sue tradizioni, imparare a leggere l’alfabeto cirillico e acquisire competenze di conversazione base per farsi capire dai cittadini russi in caso di viaggio all’estero. Ogni mercoledì sera, dall’11 gennaio al 15 febbraio, dalle ore 20.00.

 

È già possibile iscriversi, compilando il form presente sul sito dell’InformaGiovani www.infogiomm.it oppure contattando l’InformaGiovani (tel 0444 490934; e-mail infogiomm@interplanet.it).

 

Ideattività è un’opportunità per valorizzare le proprie competenze e abilità e per questo il bando verrà riproposto nel mese di novembre 2016 allargando la platea dei destinatari a tutti i giovani vicentini con precedenza a quelli di Montecchio Maggiore.

L’Amministrazione, promotrice e sostenitrice dell’iniziativa, si augura che il talento e le potenzialità dei ragazzi possano esprimersi dando nuova linfa al Centro Giovani e alla comunità.

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 30/09/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *