Montecchio Maggiore: grandi risate in Villa Cordellina con “Copa la vecia”

Copa la vecia

Il 1° luglio alle 21 i Rustici di Villa Cordellina Lombardi faranno da suggestivo scenario allo spettacolo “Copa la vecia”.

 

Proposto dall’associazione culturale Theama Teatro per il progetto “Palcolibero in città” promosso dall’Amministrazione comunale l’evento è inserito nella rassegna “Estate d’Eventi 2016” sotto il nome di “Risate e musica a Villa Cordellina”.

La commedia brillante in lingua veneta sarà messa in scena dalla Compagnia Nautilus Cantiere Teatrale. Tratto da “La zuppiera” di Robert Lamoureaux – versione in dialetto veneto di Piergiorgio Piccoli – lo spettacolo nasce da un’idea di Gigliola Zoroni con la collaborazione di Antonella Vellar. Protagonisti Gigliola Zoroni, Daniele Berardi, Laura Milan, Gilda Pegoraro, Paolo Maneschi, Giorgia Casagrande, Francesco Pignatiello, Federico Farsura; luci e scene di Sergio Baldin; assistente alla regia Gigliola Zoroni; regia Piergiorgio Piccoli.

La commedia si presenta così: in una famiglia di origini contadine, la campagna è stata ereditata da Nena, una vecchia tirchia, irosa e alquanto sbadata. Il fratello Pippo, in gravi difficoltà economiche, tenta di vendere le proprietà terriere della sorella che però rifiuta. La furba e losca cameriera Viviana propone allora di far fuori la vecchia! Dopo alcuni maldestri tentativi andati a vuoto, i protagonisti decidono quindi di chiedere l’aiuto di un killer, ma la vicenda si complica ulteriormente per l’interferenza di un misterioso gentiluomo napoletano.

Ingresso: 8,00 intero – 5,00 ridotto (bambini under 10).

Info e prenotazioni: info@theama.it  0444 322525 – 345 7342025 – www.theama.it .

Prevendita online: www.liveticket.it/villacordellina .

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella sala dell’area interna dei Rustici, ma solo per i primi 100 biglietti venduti.

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 30/06/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *