Montecchio Maggiore: settima edizione del Job Club

?????????????????????????

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Montecchio Maggiore ripropone il JOB CLUB, giunto ormai alla sua settima edizione. L’attività è coordinata e ospitata dall’InformaGiovani e si rivolge a chi sta cercando lavoro o desidera cambiarlo.

Un JOB CLUB è un gruppo di persone che si aiutano a vicenda a trovare un lavoro seguendo un percorso gratuito e guidato di 12 incontri (di un paio d’ore ciascuno, a cadenza settimanale) che affronta tematiche come la propria auto-analisi con il bilancio delle competenze, la preparazione della propria presentazione, l’individuazione di aziende/settori bersaglio, lo scambio di contatti e di informazioni.

L’idea dei JOB CLUB esiste da anni in altri Paesi; la loro promozione è un progetto nato dall’esperienza ventennale di Nicola Giaconi, psicologo e career coach, con Riccardo Maggiolo, giornalista ed esperto di comunicazione.

Oggi chi cerca lavoro lo fa troppo spesso da solo e senza contatti, senza sapere cosa cercare, riducendo di molto le sue possibilità di successo. Con i JOB CLUB si utilizza la forza del lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro e sostenere la ricerca attiva, preparata e consapevole.

Gli incontri sono gratuiti, su iscrizione e aperti a tutti, senza limiti d’età.
Il gruppo partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per Informazioni visita www.infogiomm.it o il sito nazionale www.job-club.it.

Per partecipare serve comunicare i propri dati (nome, cognome, telefono, e-mail, data di nascita, comune di residenza) via e-mail a infogiomm@interplanet.it, allo 0444 490934 o allo sportello InformaGiovani di via da Vinci 17 negli orari di apertura (Martedì 09.30 – 13, mercoledì 15.30-19 e giovedì 09.30-13 e 15.30-19).
Al raggiungimento del numero minimo di persone sarà comunicata loro la data del primo incontro.

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 29-7-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *