Montecchio Marittima: torna la spiaggia in Piazza Marconi

Montecchio Marittima Beach Party

Esplode l’estate con Montecchio Marittima Beach Party 2017. Dal 2 al 6 agosto divertimento assicurato per un’edizione che si annuncia da record.

È una tradizione ormai consolidata, ma che si rinnova di anno in anno grazie all’estro e alla fantasia degli organizzatori dell’associazione Quadratum. Montecchio Marittima Beach Party, evento patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore giunto alla sesta edizione, torna anche quest’anno con grandi novità, a partire dalle date. Non si svolgerà come negli anni scorsi alla fine di luglio, ma si sposta dal 2 al 6 agosto per iniziare alla grande il mese centrale dell’estate.

La location è sempre la stessa, la collaudata Piazza Marconi che per cinque giorni si trasformerà nella spiaggia più affollata del vicentino (760 i metri cubi di sabbia trasportati da 12 bilici), ospitando eventi musicali e l’immancabile torneo di beach volley, cui sono iscritte oltre 300 persone. Le partite si disputeranno da mercoledì a venerdì dalle 18 alle 21 e il sabato e la domenica a partire dalle 15.

Lo sforzo organizzativo per un evento del genere è veramente importante – afferma il sindaco Milena Cecchetto – e per questo ringraziamo tutti i giovani dell’associazione Quadratum per il loro impegno. In pochi anni hanno saputo far diventare Montecchio Marittima la festa estiva più conosciuta nel vicentino e non solo e i numeri lo dimostrano”.

Anno dopo anno questa manifestazione – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport e al commercio Gianluca Peripoli – ha saputo arricchirsi di grandi novità per coinvolgere non solo gli sportivi e gli appassionati di musica, ma anche le famiglie, che trovano nella spiaggia montecchiana un luogo in cui far divertire anche i bambini. È veramente una festa per tutte le età”.

Ma torniamo appunto alle novità. Per ridurre le code ai chioschi e ai punti di ristoro da quest’anno si potrà pagare comodamente con lo smartphone tramite l’app Satispay. Chi la scaricherà riceverà subito un buono spesa di 5 euro e avrà il 20% di sconto su tutto.

Restando in tema di cibo e bevande, è stato predisposto un apposito pacchetto consumazione per le famiglie: dalle 19 alle 20,30, al costo di 30 euro, sarà possibile consumare 2 hamburger, 2 cotolette, 2 lattine di bibite e 2 birre. Il settore bevande sarà supportato direttamente dall’importatore italiano di Havana e Heineken.

Pei più piccoli, tutti i giorni dalle 17 alle 21, sarà a disposizione l’area bimbi curata dall’Associazione Ohibò e sarà in vendita la maglietta dell’evento, disegnata da Harties Casual.

Una particolare attenzione sarà dedicata all’aspetto della sicurezza, curato dalla CSS S.C. Group che metterà in campo l’innovativo protocollo “Sicurezza 3.0”: a seconda della serata saranno presenti dai 6 ai 9 safeguard appositamente formati per seguire grandi eventi e specializzati nella gestione del panico, tema quanto mai attuale dopo i fatti accaduti a Torino durante la finale di Champions League.

Restando in tema di sicurezza, l’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza che vieta nei giorni della manifestazione, sia nell’area dell’evento che nei bar limitrofi, la vendita di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro.

Montecchio Marittima Beach Party

Oltre al torneo di beach volley, protagonista indiscussa di Montecchio Marittima sarà ovviamente la musica. Ecco il programma completo:

Mercoledì 2 Agosto – ETEREA

La prima grande notte dei 4 elementi. Terra, Aria, Fuoco e Acqua si fonderanno in un unico flusso di musica ed emozioni per accompagnare il pubblico in una nuova dimensione del divertimento. Quattro elementi, quattro situazioni musicali, quattro grandi sorprese. Ci si inizia a scaldare già dalle 18 con l’aperitivo by Pietro Cavazza. Dalle 21 il via a quello che sarà uno spettacolo vero e proprio!

TERRA – HOUSE MUSIC: Sounds by KLEIN MILLER, Percussions sensations by Andrea Fattori.

ARIA – COMMERCIALE: Sounds by ZINI dj, Guitar Experience by Mecenero Carlo Maria.

ACQUA – HIP HOP: Sounds by WOSHO ALL & Mr.3 aka Caba, Percussions sensations by Andrea Fattori.

FUOCO – ROCK: Sounds by Ulysses Tales, Violin emotions by Martina Facco.

VOICE: Moova.

LIVE DANCE SHOW: Verdiana Camerra, Lara Gudy Guderzo, Giorgia Zuccon, Erika Zilio, Adrian Linca.

AERIAL DANCE & PERFORMANCE: Laura Ugolini, Davide Ciani.

HAIRSTYLES: I Fabris Parrucchieri.

Giovedì 3 agosto – YANO

Sul palco una coppia che non ha bisogno di troppe presentazioni. Da anni il punto di riferimento delle feste Afro.

Venerdì 4 agosto – FREAK!

Torna per il terzo anno l’appuntamento FREAK! nella spiaggia di Montecchio Maggiore! Dalle 22 la musica dei dj MR. TOPEKA e MATTIA SONIC.

Sabato 5 agosto – IT’S 90 TIME

90 Wonderland propone IT’S 90 TIME, per ritornare protagonisti del mitico decennio. Sarà una serata all’insegna della grande musica, dei brani indimenticabili da cantare e dei singoli che hanno scalato le classifiche di un decennio magico.

Domenica 6 agosto – CUORE MATTO

Dalle 21.00 alle 24.00 si alterneranno sul palco i dj ALDO FONTANA & CEFFO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *