Montecchio: “Oh my job!”, incontri e workshop su lavoro e orientamento professionale

lavoro

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Montecchio Maggiore propone la rassegna “OH MY JOB!”: incontri e workshop dedicati al tema del lavoro e dell’orientamento professionale.

La rassegna nasce dalla collaborazione con alcune realtà del territorio che svolgono un ruolo attivo nell’ambito del lavoro, dalla formazione alla selezione e ricollocamento, dall’orientamento professionale, al supporto all’imprenditoria.

Tutti gli incontri, a ingresso gratuito, si svolgeranno i martedì di febbraio, dal 6 al 27, dalle ore 17.30 all’InformaGiovani. Farà da coda alla rassegna il Corso gratuito di formazione generale sulla sicurezza dei lavoratori, che si terrà martedì 6 marzo 2018.
L’organizzazione tecnica è a cura dell’InformaGiovani. È consigliata l’ iscrizione agli incontri contattando l’Informagiovani o compilando il form: https://goo.gl/forms/blPqDURVTRj1SvtV2

Per info: InformaGiovani
informagiovani@comune.montecchio.maggiore.vi.it – www.infogiomm.it – 0444 490934 – Facebook: InformaGiovani di Montecchio Maggiore – Instagram: IGMontecchio

Il primo appuntamento si terrà martedì 6 febbraio con gli esperti di Eurointerim Agenzia per il Lavoro – filiale di Lonigo, che ci informeranno su CONTRATTUALISTICA E AMMORTIZZATORI SOCIALI, in particolare: contenuto delle principali fattispecie di contratto di lavoro (tempo determinato, indeterminato a tutele crescenti, somministrazione, prestazioni occasionali, tirocini, ecc); Naspi e relativi requisiti, rapporti con il centro per l’impiego e gli enti accreditati, quali sono gli altri ammortizzatori sociali.

Martedì 13 febbraio sarà sempre Eurointerim agenzia per il lavoro a parlarci delle POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO facendoci una panoramica sui provvedimenti regionali volti a favorire l’occupazione e l’occupabilità dei cittadini.

Martedì 20 febbraio il Servizio Nuova Impresa della Fondazione Centro Produttività Veneto di Vicenza tratterà il tema dell’ORIENTAMENTO ALL’IMPRENDITORIALITÀ, focalizzandosi su cosa significhi Mettersi in proprio, a che opportunità e rischi si va incontro e quali sono le agevolazioni regionali all’avvio d’impresa.

Martedì 27 febbraio passeremo a focalizzarci sulla persona e sulle competenze trasversali richieste dalle aziende: ADATTABILITÀ PROFESSIONALE, TEAM WORKING, DECISION MAKING E PROBLEM SOLVING. La Dott.ssa Lorena Peotta, orientatrice e formatrice, ci parlerà di cosa come valorizzare le proprie soft skills e la propria formazione professionale e di come essa sia indispensabile per muoversi nel mondo del lavoro.

A concludere, martedì 6 marzo si terrà, a cura di Eurointerim Agenzia per il Lavoro, il CORSO GRATUITO DI 4 ORE: FORMAZIONE GENERALE SULLA SICUREZZA DEI LAVORATORI, finanziato formatemp e rivolto a cittadini inoccupati e disoccupati, i quali potranno inserirlo nel proprio Curriculum Vitae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *