Natale a Brendola: torna anche quest’anno il Villaggio di Natale con un ricco elenco di appuntamenti e iniziative

art_3897_1_nataleBrendola

Si avvicina il Natale e a Brendola si respira già aria di magia, grazie alle iniziative organizzate per l’occasione dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio. In programma anche quest’anno un ricco elenco di proposte e appuntamenti per tutte le età, in particolare con il ritorno del Villaggio di Natale, in programma per tutta la giornata di SABATO 12 DICEMBRE.

Il villaggio di Natale
Un’intera giornata d’incanto nel mondo della fantasia, che tra favole, giochi, dolci e tante sorprese attende i bambini e i ragazzi: tutto questo è il Villaggio di Natale, una proposta in programma sabato 12 dicembre, e organizzata da Pro Loco Brendola, Polisportiva Brendola, Amministrazione comunale e Confcommercio Brendola. Tante iniziative in programma tra biblioteca civica e piazza del Donatore.

● Letture animate
Si comincia alle 10, con le letture animate in biblioteca ad opera del Gruppo Lettori volontari, che chiamano a raccolta tutti i bambini per dare vita a storie di Natale e non solo.

● Mercatini in piazza
In piazza del Donatore dalle 14 saranno intanto già operativi il mercatino dei libri (aperto anche venerdì 11 e domenica 13, con orario 9-12.30 e 15-19), e le bancarelle dei mercatini di Natale, con l’oggettistica e i prodotti natalizi realizzati dai volontari e dalle associazioni.

● Giochi de na volta
Dalle 14.30 i protagonisti in piazza diventeranno invece i “Giochi de na volta”, un’esposizione-dimostrazione curata dalla locale Associazione Artigiani, per mostrare ai bambini di oggi – e ricordare a quelli di ieri – la semplicità con cui un tempo ci si riusciva a divertire.

● Il mangiafuoco
Alle 16.30 sale sul palco Thierry Parmentier, celebre coreografo e danzattore belga, da tempo operativo anche nel territorio vicentino, protagonista di uno spettacolo che lo vedrà esibirsi come trampoliere e mangiafuoco.

● Arriva Babbo Natale
Alle 17.30 però è il momento del vero grande protagonista della giornata: Babbo Natale. Nello splendido scenario del Villaggio ogni bambino potrà portare con sè la letterina, da consegnare direttamente nelle sue mani.

● Gara di cake-design
Nel corso del pomeriggio si potranno poi ammirare le abili creazioni di pasticceria artistica votando la torta più bella e originale tra le opere dei partecipanti al concorso di cake-design organizzato per l’occasione (iscrizioni presso la Polisportiva Brendola: telefono 0444 601172).

● Brendola per il sociale
Durante l’intera giornata sarà possibile acquistare un pino di Natale per dare una mano alle associazioni “Città della Speranza” e “Fibrosi cistica”, e sostenere i progetti delle scuole di Brendola comprando i biglietti della lotteria di Natale.

Si ringrazi inoltre la Cassa Rurale per il contributo che ha consentito l’acquisto dell’albero di Natale addobbato dagli alunni delle scuole.

Concerto di Santo Stefano
Si conferma l’appuntamento in musica nella chiesa di Santo Stefano a Vo’ di Brendola, nel giorno dedicato proprio al Santo. Appuntamento VENERDÍ 26 DICEMBRE alle 20.30 con il coro “Sondelaite” di Chiampo e il coro Brendolano “I musici” di Brendola”. L’ingresso è libero.

“Anche quest’anno – aggiunge il sindaco Renato Ceron – sarà un magico Natale da condividere in comunità. Nel pieno rispetto della tradizione, ma al passo con i tempi che cambiano potremo vivere assieme un momento speciale per i bambini di oggi e di ieri”.

 

 

Comune di Brendola

Redazione web 9-12-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *