Premiati oggi i vincitori del Concorso letterario in ricordo di Oriana Filippi

premio filippi

Premiati questa mattina all’Istituto Ceccato i sei studenti vincitori delle borse di studio messe in palio dalla Famiglia Filippi nell’ambito del Premio letterario in memoria di Oriana Filippi.

La seconda edizione del premio letterario ideato da Carlo Filippi in memoria della moglie Oriana ha messo in palio 6 borse di studio per altrettanti studenti delle scuole superiori del territorio. Tre le scuole che hanno partecipato: il Liceo Da Vinci e l’Istituto Galilei di Arzignano e l’Istituto Ceccato di Montecchio Maggiore.

Il tema su cui gli studenti hanno dovuto cimentarsi quest’anno è stato quello della solidarietà. I racconti, le poesie e gli elaborati partecipanti hanno passato una prima fase di preselezione operata dai professori delle scuole e poi sono stati sottoposti ad una commissione interna alla famiglia che ha decretato i sei più meritevoli.

Gli studenti autori degli elaborati scelti dalla famiglia sono stati premiati durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta questa mattina all’Istituto Ceccato di Montecchio alla presenza della famiglia Filippi e dei professori e dirigenti delle tre scuole.

Questa la lista dei vincitori:

Istituto Ceccato:
– Fongaro Jacopo
– Preatto Dennis

Istituto Galilei:
– Miele Carlotta
– Sartori Beatrice

Liceo Da Vinci:
– Lovato Giulia
– Castegnaro Matteo

“Questo omaggio a Oriana non fa che rendermi sempre più felice – dichiara Carlo Filippi, marito della scomparsa Oriana. – Mi complimento con i ragazzi per la qualità dei loro elaborati e ringrazio tutti i professori e i collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa”.

 

Redazione Web

18/05/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *