Previsioni meteo: weekend di tempo instabile

map_MV_3

Previsioni per domenica mattina

Previsioni meteo per il fine settimana.

Sabato 28 giugno
Cielo: Condizioni di variabilità: in pianura spazi di sereno si alterneranno ad annuvolamenti sparsi, specie dal pomeriggio; in montagna cielo inizialmente irregolarmente nuvoloso, con qualche parziale schiarita, nel corso del pomeriggio prevalenza di annuvolamenti fino a cielo molto nuvoloso a fine giornata.
Precipitazioni: Inizialmente generalmente assenti; a partire dalla tarda mattinata aumento della probabilità di locali precipitazioni con probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone montane e pedemontane; nel corso del pomeriggio aumento della probabilità anche in pianura fino a medio-bassa (25-50%), specie sulle zone più interne. Probabili fenomeni a carattere di locale rovescio o temporale.
Temperature: In contenuto aumento.
Mare: Da quasi calmo a poco mosso, moderato aumento del moto ondoso dalla serata.

Domenica 29 giugno
Cielo in pianura inizialmente in prevalenza poco nuvoloso, nel corso del pomeriggio irregolarmente nuvoloso con schiarite ed annuvolamenti via via più consistenti e frequenti. Sulle zone montane e pedemontane al mattino qualche possibile schiarita si alternerà ad annuvolamenti che diverranno diffusi nel corso del pomeriggio fino a cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: In pianura fino al mattino generalmente assenti, nel corso del pomeriggio graduale aumento dell’instabilità e della probabilità di locali rovesci o temporali sulle zone pedemontane e nord-orientali (probabilità medio-bassa 25-50%), altrove probabilità bassa (5-25%); dalla sera fenomeni più diffusi (probabilità alta 75-100%) specie sulle zone centro-settentrionali. Sulle zone montane fenomeni da locali a sparsi al mattino, diffusi dal pomeriggio (probabilità alta 75-100%). Probabili temporali intensi nel pomeriggio/sera.
Temperature: In ulteriore contenuto aumento salvo stazionarietà dei valori massimi in montagna.
Mare: Inizialmente in prevalenza poco mosso, in seguito graduale aumento del moto ondoso fino a molto mosso, agitato a fine giornata, specie sul litorale nord-orientale.

 

 

 

 

 

MeteoArpav.it

Redazione web 27-06-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *