S. Pietro Mussolino: il Comune dà un riconoscimento a The Bridge

 

latte di riso

Si è tenuto questa mattina l’incontro organizzato dal Comune di San Pietro Mussolino per celebrare il premio per la “Responsabilità sociale” dei Veneto Awards vinto dall’azienda locale The Bridge. Produttrice dal 1994 di latte di riso e altri alimenti rigorosamente biologici, l’azienda è stata selezionata fra moltissime realtà venete e il 13 novembre ha ritirato il riconoscimento a palazzo Contarin Polignac a Venezia.

Tante le personalità presenti assieme all’Amministrazione e alla famiglia “The Bridge”, i Negro Marcigaglia: il Consigliere provinciale Giampietro Dalla Costa, il Sindaco di Arzignano e Presidente del Consiglio di Bacino Valle del Chiampo Giorgio Gentilin, il Sindaco di Nogarole Romina Bauce, il Presidente di Acque del Chiampo Alberto Serafin, il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti, il Presidente dell’Istituto Regionale Ville Venete Giuliana Fontanella, il dott. Luca Cottini del Banco Popolare e la Polizia Locale. Ospite speciale una classe quarta del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Arzignano, che dopo l’incontro in Comune si è spostata nella sede dell’azienda per una visita guidata dell’intero iter produttivo. Al termine dell’incontro il Sindaco di San Pietro Mussolino Gabriele Tasso ha consegnato una targa di riconoscimento alla famiglia Negro Marcigaglia.

“È molto importante – ha dichiarato il Sindaco Gabriele Tasso – far conoscere ai ragazzi delle superiori realtà come The Bridge. In un periodo della vita in cui si apprestano a fare scelte decisive per il loro futuro, nonostante l’orizzonte di crisi e le difficoltà che si trovano nella realtà di tutti i giorni, vedere aziende che lavorano seguendo un’etica e raggiungendo al contempo grandi risultati può davvero essere di stimolo e fare la differenza.”

“Siamo stati la prima azienda in Italia a produrre latte di riso – ha spiegato Paolo Negro Marcigaglia, di The Bridge -. L’acqua della nostra valle ha un profilo di altissima qualità. Acque del Chiampo ci dà la possibilità di utilizzarla e questo ci permette di realizzare i nostri prodotti, essendo l’ingrediente più importante. Il premio che ci è stato consegnato per la responsabilità sociale corona il nostro impegno di dare un’alternativa a tutte quelle persone allergiche al latte. Quando abbiamo iniziato tante mamme ci hanno contattato per ringraziarci, perché con i nostri prodotti potevano nutrire i loro bambini allergici.”

“Complimenti al Sindaco per l’iniziativa – ha commentato il Consigliere provinciale Giampietro Dalla Costa -. Un’azienda come The Bridge, fin troppo modesta nei modi, merita completamente questo riconoscimento e l’Amministrazione ha fatto bene a organizzare un incontro per sottolineare l’importanza di quanto è accaduto e per portare un esempio ai ragazzi presenti.”

 

Comune di S. Pietro Mussolino

Redazione web 18-12-2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *