Sovizzo: “I giovani della rivolta siriana che fine hanno fatto?”, la giornalista Asmae Dachan racconta la Siria

I giovani della rivolta siriana che fine hanno fatto?

Il Comune di Sovizzo in collaborazione con l’associazione “Incursioni di Pace” invita alla conferenza dal titolo “I giovani della rivolta siriana che fine hanno fatto?”.

L’evento, che fa parte del calendario di “Capire la Guerra per costruire la Pace”, è in programma:

VENERDÌ 3 NOVEMBRE

ore 20.45

Sala Conferenze del Municipio

Sovizzo

Un imperdibile evento che vuole aprire una finestra sulla di drammatica attualità della situazione in Siria, con la straordinaria partecipazione della giornalista Asmae Dachan. Una serata incentrata sugli stimoli della rivoluzione, indagando sull’eredità che i giovani siriani hanno lasciato con le loro azioni al loro paese natale.

Asmae Dachan. Giornalista professionista e scrittrice italo-siriana. Nasce ad Ancona nel 1976, è madre di Khalil e Nur. Già direttore responsabile del mensile marchigiano ML – Mondo Lavoro fino al dicembre 2015, è autrice e fondatrice del blog “Diario di Siria”. Attivista per i diritti umani è impegnata da anni nel dialogo interreligioso. Nel 2015 l’Ordine dei Giornalisti delle Marche le assegna il premio ‘A passo di notizia’ per i suoi reportage giornalistici in Siria. E’ tra i fondatori dell’associazione umanitaria Onsur – (Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano), che si occupa di sostenere i civili siriani colpiti dal drammatico conflitto.

 

Redazione Web

02/11/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *