Sovizzo: tutto pronto per i tradizionali Mercatini di Natale

mercatini di natale

Ritorna l’appuntamento natalizio del centro di Sovizzo, la sesta edizione dei “Mercatini di Natale” organizzati dalla Pro Loco di Sovizzo in collaborazione con Confcommercio Vicenza e Pro Loco di Tavernelle grazie al patrocinio del Comune di Sovizzo

In programma:

VENERDÌ 8 DICEMBRE
dalle ore 11.00 fino alle 18.30
Piazza Manzoni
Sovizzo

Il centro di Sovizzo, partendo da Piazza Manzoni per poi svilupparsi nelle vie limitrofe, si veste a festa in preparazione al pieno di spirito natalizio dell’appuntamento di Natale per eccellenza, ormai diventato un vero e proprio classico del periodo festivo in paese.
L’attrazione principale sarà ovviamente rappresentata dai più di 80 espositori che con i loro stand faranno da vetrina alle diverse realtà produttive del territorio con tanti prodotti tipici di Sovizzo e del vicentino, per offrire ai visitatori idee regalo legate all’artigianato locale e alla cultura del chilometro zero. Ma ci sarà anche intrattenimento musicale e una ricca offerta di piatti caldi della cucina tradizionale per accompagnare e scaldare la visita tra i diversi stand, tutto reso possibile grazie alla stretta collaborazione con le diverse associazioni e i gruppi del territorio. Diverse le attività pensate anche per i più piccoli, che riempiranno l’attesa fino all’arrivo del vero Babbo Natale!

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione il Comune di Sovizzo attraverso l’ordinanza N.40 del 22 novembre ha istituito il divieto di transito e sosta in alcune vie del centro a partire dal giorno 7 dicembre. In particolare dalle ore 7.00 del 7 dicembre sarà vietata la sosta sui parcheggi del lato est di Piazza Manzoni (la parte adiacente alla proprietà parrocchiale) per il posizionamento delle strutture in legno. Il giorno 8 dicembre dalle ore 7.30 alle ore 21.00 sarà vietata la sosta e di transito, con l’istituzione di una zona di rimozione coatta, per tutta la zona interessata dalla manifestazione:
– via Manzoni nel tratto compreso tra via Cav. di V. Veneto e via Nievo;
– via G. Leopardi nel tratto compreso tra via Cav. di V. Veneto e via Petrarca;
– via Cavalieri di Vittorio Veneto e in tutta l’area di Piazza Manzoni.
Ai frontisti di Via Cav. di Vittorio Veneto e Piazza Manzoni verrà consentito l’accesso ai passi carrai compatibilmente con le esigenze di tutela della pubblica sicurezza. È escluso da questo divieto il parcheggio pubblico compreso tra via Cav. di Vittorio Veneto e Alpini.

 

Redazione Web

30/11/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *