Veneto Cup: l’A-Team Futsal alle finali

267116_008b13dac2cc4b4080b80ff1563a41f9

Valdagno. La marcia trionfale degli A-Team Boys non si arresta nemmeno in Veneto Futsal Cup: i ragazzi di Culpo e Colombara, primi in classifica nel proprio campionato di C2, mettono a segno un secco 5-1 ai danni del Valdagno e guadagnano con pieno merito l’accesso alle Final Four in programma a maggio prossimo davanti al pubblico amico del Palatezze.

Contro i lanieri l’A-Team parte schierando Tezza, Culpo, Dobrosavljevic, e i due Vencato, Stefano e Davide. I Boys attaccano a testa bassa ma dall’altra parte il portiere del Valdagno è in serata di interventi spettacolari.

I padroni di casa giocano con mestiere, mettendola molto sul piano fisico ma il direttore di gara lascia correre anche di fronte a diversi episodi dubbi. È nelle ripartenze che il Valdagno prova a fare male, ma Tezza c’è sempre. Coach Culpo manda in mischia anche Gollin e Brida, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0 fino all’intervallo, anche se forse ai numeri l’A-Team merita qualcosa in più.

Nella seconda frazione sale in cattedra il cobra Dobrosavljevic, che ne piazza in fila 3 e tutte al termine di una perfetta sincronia di squadra.

L’1-0 viaggia sull’asse Dobro – Sarni, seguito poco dopo dal momentaneo pareggio del Valdagno, ma è un caso isolato di fronte allo strapotere A-Team. I Boys infatti allungano con le altre due reti di Dobrosavljevic, e si portano sul 3-1.

Negli ultimi minuti il Valdagno su gioca la carta del portiere di movimento, ma la mossa favorisce solo l’altro estremo difensore Zangani (entrato nella seconda frazione al posto di Tezza), che ne approfitta per segnare su rinvio la propria personale doppietta. Il numero uno arriva così a tre reti stagionali.

La partita si conclude col risultati di 5-1, con i tifosi del Valdagno scatenati nei confronti della formazione arzignanese, a loro avviso scesa in campo con troppo zelo.

La qualificazione alle semifinali proietta i Boys del duo Culpo-Colombara alle Final Four di Maggio in programma nel campo casalingo del Palatezze, unica formazione di C2 ad essersi guadagnata di diritto la partecipazione.

Forza ragazzi e FORZA A-TEAM!

La Veneto Futsal Cup
La Veneto Futsal Cup è una coppa “parallela” che, a differenza della Coppa Veneto divisa per categorie (D, C2 e C1), mischia le formazioni iscritte ai campionati provinciali con quelle iscritte ai campionati regionali.

L’A-Team Futsal è l’unica formazione di C2 qualificatasi alle Final Four e dovrà vedersela con:

• Petrarca C5 Padova, formazione di C1 già qualificata;
• la vincente dello scontro tra Futsal Cornedo e Calcio Padova, scontro tra squadre di C1;
• la vincente dello scontro tra Miti Vicinalis e United Rossano, anche qui tra squadre di C1.

 

 

 

Ufficio stampa A-Team Futsal

Redazione web 31-3-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *